In arrivo un nuovo bando di Concorso al Ministero Giustizia per assunzioni a tempo indeterminato di nuovo personale.
Il nuovo pacchetto di assunzioni è stato inserito nell’ultima versione definitiva del decreto PNRR 2 e prevede «Misure di potenziamento dell’esecuzione penale esterna e rideterminazione della dotazione organica dell’Amministrazione per la giustizia minorile e di comunità, nonché autorizzazione all’assunzione».
Nuovo Concorso Ministero giustizia: profili ricercati
Il nuovo concorso sarà mirato all’assunzione di 1.092 unità di personale amministrativo non dirigenziale, di cui:
- 895 appartenenti all’Area III F1;
- 197 unità appartenenti all’Area II F2.
Si fa riferimento sia alla categoria di Area III (laureati) che di Area II (diplomati): per questi ultimi potrebbero essere assunti, ad esempio, assistenti amministrativi o assistenti informatici.
Leggi anche: Concorso Inail 2022 per professionisti consulenti: INFO E BANDO
Quando verrà pubblicato il Bando?
Le nuove assunzioni sono previste a decorrere dall’anno 2023, mediante l’espletamento di procedure concorsuali per le quali sono già stati stanziati i fondi. Ciò significa che il relativo bando di concorso sarà pubblicato quest’anno (probabilmente nel secondo semestre).
Lavoro, quasi 2mila assunzioni nei ministeri: tutte le figure cercate e i requisiti – IL BANDO
Concorso 304 posti per funzionari Miur: riaperto e modificato il Bando
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi