Home

Potrò ancora bere un bicchiere di vino all’aperto con gli amici o invitarli a cena? Non è ancora formalizzato ma sono state confermati gran parte dei dubbi che preoccupano gli italiani e che riguardano il prossimo futuro: possiamo spostarci? Che colore saremo?

Per quanto riguarda la possibilità di aprire casa propria ad amici e parenti per cena, è possibile farlo se non sono più di due persone, eventualmente con bambini al di sotto dei 14 anni o con disabili a carico, e una sola volta al giorno. Allo stesso modo, noi possiamo andare ospiti con le stesse condizioni. Come già detto, fino al 15 febbraio non si può uscire dalla propria regione, neppure se gialla.

Come sarà tornare al museo

I musei riapriranno esclusivamente nelle zone gialle e le eventuali bianche ma mai nei week end e con un meccanismo di prenotazione che permetterà il massimo distanziamento. Saranno aperte solo le esposizioni permanenti, nessuna mostra sarà aperta. Cinema e teatri restano chiusi ovunque.

Posso raggiungere il fidanzato?

Se non si può sconfinare in altra regione neppure per far visita ai parenti più stretti (eccezion fatta per familiari è in condizioni di necessità, soli e non autosufficienti), è invece ammesso il ricongiungimento con il partner, previsto tra le cause di necessità da giustificare con autocertificazione. Le coppie potranno però ritrovarsi nell’abitazione che normalmente condividono e non, ad esempio, in una seconda casa fuori regione. Così come è sempre consentito il ritorno al proprio comune di residenza, domicilio o abitazione.

Leggi anche:

Sicilia zona rossa da domenica. Accolte le richieste di Musumeci

COVID. ECCO il NUOVO DPCM |TESTO

Il MiBACT seleziona figure professionali per incarichi semestrali

Studenti beccati ad un party, in barba al Covid: partono le multe

Kissenger. Arriva l’app per “limonare” a distanza

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata