Home

Le opportunità di lavoro nel settore pubblico non sono mai state così numerose come adesso.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di diverse figure professionali. E sono rivolte sia a diplomati che a laureati di ogni età. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa. Per chi desidera un impiego pubblico è il momento di candidarsi.

Ecco quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a settembre.

Leggi anche: La reazione dei palermitani al terremoto, il VIDEO che spopola sul web

Agenzia delle Entrate: concorso per 2320 funzionari amministrativi

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per 2320 funzionari amministrativi. Le assunzioni saranno realizzate presso la sede centrale a Roma (Lazio) e presso le Direzioni Provinciali e Regionali, presenti in tutta Italia. La selezione è rivolta a candidati laureati, i quali saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e impiegati per attività amministrativo-tributaria. Il termine per presentare la domanda scade il 30 Settembre 2021. In questa pagina del portale “Ti consiglio” è disponibile il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

Agenzia delle Entrate 100 funzionari nformatici

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato anche un concorso per l’assunzione di funzionari informatici. Sono disponibili 100 posti di lavoro. La selezione è rivolta a laureati. Le risorse saranno impiegate presso gli Uffici centrali con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La scadenza entro la quale è possibile candidarsi è fissata al 30 Settembre 2021. Il bando e tutti i dettagli sul concorso sono presenti in questa paginadel portale “Ti consiglio”.

500 Tecnici per il MEF

Aperto il concorso per 500 assunzioni a tempo determinato di personale non dirigenziale, di cui 80 da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze e 420 alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel PNRR. Le risorse saranno inquadrate nell’Area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale. Questo è uno dei concorsi più veloci a cui è possibile partecipare infatti, secondo quanto annunciato da Brunetta, verrà espletato in 100 giorni con procedure fast track. La selezione è gestita dalla commissione RIPAM e Formez PA. Rientra tra i concorsi pubblici in scadenza a settembre, infatti la domanda di ammissione deve essere presentata entro il 20 settembre 2021. In questa pagina del portale “Ti consiglio” è possibile prendere visione del bando e avere tutte le informazioni sulla selezione.

Concorso Ministero della Cultura 150 assistenti operatori alla custodia, accoglienza e vigilanza

Il Ministero della Cultura (MIC) ha pubblicato la disciplina del concorso pubblico per 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e della selezione per 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza. In totale sono disponibili 150 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato. Il nuovo personale potrà lavorare presso musei, archivio di Stato, gallerie d’arte, parchi archeologici, biblioteche, complessi monumentali. Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati diplomati e in possesso di licenza media. Sono previste due distinte procedure concorsuali che seguiranno regole differenti. In questa pagina tutti i dettagli sulle selezioni.

Ministero della Giustizia, 8171 addetti ufficio di processo

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di addetti Ufficio per il processo, finalizzato alla copertura di 8171 posti di lavoro. Le sedi di lavoro sono distribuite in tutta Italia, dal nord al centro sud. Possono partecipare candidati laureati. Si tratta di uno dei concorsi con più posti attualmente attivi. Le candidature devono essere presentate entro il 23 settembre. Per scaricare il bando e per tutte le informazioni sulla selezione è possibile consultare questa paginadel portale “Ti consiglio”.

Concorso Straordinario Marina Militare per 212 volontari

Aperto un concorso straordinario per reclutare 212 volontari VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare, compreso il Corpo delle capitanerie di porto. La selezione pubblica è rivolta ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 12 Settembre 2021. In questa pagina del portale “Ti consiglio” sono disponibili tutte le informazioni e il bando da scaricare.

Lo youtuber Marcello Ascani fa il tour culinario a Palermo: “Qui con 1 euro mangi tutto”- VIDEO

Minacce di morte all’infettivologo palermitano Cascio: “No vax, non fermerete la scienza”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata