Junior Consulting offre a giovani laureandi magistrali l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto di consulenza con una Formazione d’aula d’eccellenza. Un vero e proprio programma dedicato alla formazione e lavoro in azienda per laureandi targato ELIS.

Si tratta di un Talent program rivolto a laureandi magistrali in materie tecniche e scientifiche finalizzato all’acquisizione di competenze tecniche e manageriali.

Il percorso è completamente gratuito per i partecipanti. Le selezioni sono aperte ed è possibile candidarsi.

Destinatari Junior Consulting

Il percorso, a cui si accede tramite un iter di selezione basato su competenze tecniche e trasversali, è riservato a laureandi e laureati in discipline scientifiche  (Ingegneria, Economia,  Matematica, Statistica) che vogliono acquisire competenze per iniziare a lavorare con efficacia in contesti organizzativi complessi.

Requisiti

Il programma è rivolto a studenti di tutti gli Atenei Universitari Italiani ed Europei che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Iscritti al 2 anno della Laurea Magistrale in Ingegneria, Matematica, Informatica, e Statistica
  • Età massima 28 anni
  • Buona conoscenza della lingua Inglese

Junior Consulting. Il Programma

Junior Consulting, il graduate program organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte, è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche

Il programma offre la possibilità ai partecipanti di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza. Sono previste borse di studio per tutti i partecipanti e un percorso di orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (assunzione con Tasso di Placement del 100%).

La partecipazione non prevede alcun costo per i partecipanti, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende Consorziate.

Junior Consulting è un percorso formativo della durata di 4 mesi suddivisi tra learning live session e project work, che ti permetterà di diventare un professionista nell’ambito della consulenza.

  • Fase 1 – Full Week – Luglio 2020
    Gli allievi prenderanno parte ad una settimana «full immersion» di formazione su tematiche fondamentali per il corretto sviluppo progettuale inoltre, grazie al confronto con AD e Top Manager delle Aziende del Consorzio ELIS, avranno modo di lavorare alla risoluzione di live case.
  • Fase 2 – Project Work – Settembre/Gennaio 2021
    Gli allievi lavorano ad un progetto di consulenza reale, commissionato da una delle aziende del Consorzio ELIS. Ogni progetto sarà sviluppato da un team composta da tre allievi, seguiti da un team leader dedicato.

Opportunità. Placement, Sbocchi professionali

Le opportunità offerte dal graduate program Elis sono:

  • Costruzione delle Competenze Professionali.
  • Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale.
  • Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS.
  • Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato.
  • Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda.
  • Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea.

Grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS, il placement del percorso è del 100%, garantendo ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro.

Come presentare la candidatura

Gli interessati al programma Junior Consulting possono candidarsi compilando il form online. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Leggi anche:

Concorsi. 5.900 assunzioni al Ministero dei beni culturali

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata