Interessante opportunità formativa a Palermo, in Sicilia, con il corso gratuito di inglese finanziato dal Programma Garanzia Giovani.
Il corso è preparatorio all’esame per la Certificazione della lingua inglese livello B1 e può essere frequentato da giovani NEET nella fascia anagrafica 18 – 29 anni e da NON NEET di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.
Le iscrizioni sono attualmente aperte. Ecco altri dettagli utili sul progetto e come iscriversi.
CORSO GRATIS INGLESE A PALERMO
Asterisco Società Cooperativa Sociale propone a Palermo il corso gratuito di inglese, che prepara all’esame per la Certificazione della conoscenza della lingua a livello B1.
Il corso, della durata di 200 ore di formazione, è totalmente gratuito per i partecipanti e finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile.
Si segnala che il numero di posti disponibili è limitato.
REQUISITI
Le iscrizioni sono aperte alle seguenti tipologie di destinatari:
- NEET, cioè giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- NON NEET dai 18 ai 35 anni non ancora compiuti, intenzionati ad acquisire competenze linguistiche.
Gli ulteriori requisiti richiesti per accedere al percorso di apprendimento sono:
- residenza in una delle Regioni previste da Garanzia Giovani;
- non avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani;
- avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego competente.
ENTE ORGANIZZATORE
Asterisco nasce nel 2002 e, nel corso del tempo, da Associazione si è trasformata in Cooperativa. Ha sede a Palermo e promuove lo strumento della formazione quale leva strategica per lo sviluppo di persone e aziende. È accreditata all’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana. Oltre a erogare attività formative, opera anche nella promozione delle politiche attive per il lavoro e nell’attivazione di programmi di inclusione sociale.
COME ISCRIVERSI
Per potersi iscrivere al corso gratuito di inglese a Palermo è necessario effettuare questi semplici passaggi:
- registrazione da parte dell’aspirante allievo a questo portale (sono necessarie le credenziali SPID);
- adesione al Programma Garanzia Giovani;
- entro 60 giorni: il Centro per l’Impiego contatterà il giovane per un colloquio di orientamento, nel corso del quale gli sarà chiesto a quale Misura vuole partecipare. L’aspirante allievo dovrà quindi indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di inglese” e Asterisco come soggetto promotore;
- dopo il colloquio presso il CPI: Asterisco riceve un’e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso).
Si ricorda che il numero di posti messi a disposizione è limitato.
Leggi anche:
Sicilia, assunzioni al Verdura Resort

Lavorare in Dolce&Gabbana: parte il maxi recruiting online di migliaia di collaboratori

Assunzioni Ryanair: posizioni aperte in tutta Italia
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip