Home

La comunità dei medici palermitani piange la scomparsa del professore Paolo Quartararo, notissimo ginecologo ed ex docente di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo. Quartararo si trovava ricoverato dallo scorso fine novembre a causa di un ictus. La scorsa notte il decesso all’età di 84 anni.

 Come ricorda Gds.it, alle spalle del noto ginecologo una vita spesa nel mondo della ricerca e della medicina, autore di diversi testi e riviste scientifici. Ha studiato Medicina e Chirurgia nel 1961 presso l’Università degli Studi di Palermo ed esercitava la professione medica in Medicina e Chirurgia dal 1962 a Palermo e nel 1965 ha ottenuto una specializzazione in Ginecologia e Ostetricia sempre presso l’Università degli Studi di Palermo.


Leggi anche: Palermo a lutto: è morto Nino Biondo “Chiluzzo”, noto per la storica friggitoria a Piazza Kalsa


Ha svolto la sua attività presso alcuni ospedali palermitani: il Cervello (dirigendo la Divisione di Ostetricia e Ginecologia), il Policlinico e la clinica Candela. Importante il suo contributo nello studio della tecnica della fecondazione assistita. Nel 2016 era stato colpito da un grave lutto, la morte del figlio appena 42enne a causa di una malattia, e poco prima aveva perso anche la moglie. Lascia una figlia. 

Leggi anche:

Polemica all’Ars, Armao a Cateno De Luca: “A Palermo sai come si dice? Va sucati un *****”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata