Dopo l’ufficialità dell’Ordinanza di Musumeci, i palermitani si preparano da domani a tornare in zona rossa.
Qui trovate l’ordinanza.:
Le dichiarazioni di Orlando
Il sindaco della Città di Palermo, che aveva richiesto il provvedimento al Presidente della Regione Musumeci dichiara: “Dopo mesi di incertezze sui dati, sull’andamento dell’epidemia e sullo stato di pressione subita dal sistema ospedaliero e dai suoi operatori, a Palermo si registra purtroppo una situazione estremamente preoccupante”.
L’ aumento continuo di nuovi contagiati, certificato dalle relazioni fornite in queste ore dal Commissario per l’emergenza e dal Capo Dipartimento Regionale Prevenzione, ha deteminato la necessità della zona rossa.
Invitare i cittadini a comprendere la gravità della situazione
“Nell’auspicio che tutti comprendano veramente e finalmente la gravità della ormai evidente incertezza e contraddittorietà di dati forniti in passato. E la di pressione sulla situazione e sulla tenuta ospedaliera che sta mettendo a rischio centinaia di vite, continua Orlando, non possiamo che ribadire che non è più rinviabile un tavolo di confronto urgentissimo. Perché il Governo nazionale e quello regionale valutino tutti i provvedimenti necessari a garantire il diritto alla salute e ad avere aiuti veri per le famiglie e le imprese”.
La situazione delle scuole
“Per quanto riguarda le scuole, ci atterremo alle disposizioni nazionali, richiamate dal Presidente della Regione. Queste prevedono la didattica in presenza fino alla prima media inclusa. Confidando nel fatto che un flusso di dati continuo e attendibile permetta un costante monitoraggio della situazione, nei prossimi giorni. Ci riserviamo la possibilità, qualora la situazione dovesse richiederlo, di provvedimenti ancora più restrittivi in conformità a quanto si realizza da tempo nel resto di Italia e secondo le prescrizioni nazionali”.
Questo è quanto ha dichiarato il Sindaco Orlando.
Covid, Palermo è zona rossa fino al 14 aprile: cosa si può e cosa non si può fare
Palermo, operaio della Rap trova un boa di tre metri in mezzo ai rifiuti
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi