Home

Un nuovo angolo gastronomico dedicato al cibo di strada, in centro città per accontentare sia i turisti che i residenti. Apre a Palermo il secondo punto vendita di Nino ‘u Ballerino, nuovo polo gastronomico dedicato al cibo di strada.

Il nuovo punto vendita si troverà in Piazza Indipendenza, a pochi passi da Porta Nuova.

Recentemente riconfermato nel registro delle Eccellenze Italiane, Nino ‘u Ballerino inaugurerà la nuova attività nel pomeriggio di venerdì 12 marzo.

“Sono emozionato – spiega il meusaro – e spero di trasmettere a tutti energia positiva in questo momento che anche per me, per la mia famiglia e i miei collaboratori è stato e continua a essere complicato e pieno di incognite legate alla pandemia non ancora debellata”.

A Palermo apre il nuovo chiosco di Nino ‘u Ballerino


A congratularsi con Nino è il presidente regionale di Cidec Salvatore Bivona.

“La Confederazione Italiana Esercenti Commercianti – afferma il presidente – accoglie con gioia la notizia di una nuova realtà nel settore della ristorazione”. “Il cibo di strada – spiega – rappresenta un elemento identitario e noi crediamo fermamente che si debba ripartire dalle tradizioni e dalle specificità locali per uscire dalla crisi economica”.

“Inoltre – aggiunge – la scelta del centro storico quale luogo di rinascita economica e commerciale, si allinea perfettamente ai dettami del nuovo Testo Unico del Commercio“.

“Il disegno di legge predisposto dall’assessorato regionale alle Attività produttive – spiega Bivona – assegna ai centri storici un ruolo di primo piano e contiene molte novità per il loro recupero e la piena valorizzazione”.

“Nello specifico, le botteghe, la gastronomia e l’artigianato – conclude – si configurano quali strumenti privilegiati nella direzione dello sviluppo e della crescita economica locali”.

Leggi anche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata