Home

Un paziente di 40 anni è risultato negativo a due tamponi per il test sierologico effettuati dal Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia-Cervello. Sucessivamente è stato ricoverato nella clinica Candela e in meno di 24 ore ed è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto la stessa struttura sanitaria privata.

L’uomo è stato portato all’ospedale Civico dove è stato eseguito un terzo tampone che è risultato positivo. Adesso si svolgeranno controlli a pazienti e dipendenti della clinica da parte dell’Asp.

Nel dettaglio, la clinica Candela in una nota dice che “è stato ricoverato, per meno di 24 ore, un paziente inviato dal Pronto Soccorso del pronto soccorso Villa Sofia- Cervello, con quadro di broncopolmonite, già sottoposto a 2 tamponi per Covid-19 con esito negativo. Nelle ore successive al ricovero si è registrato un peggioramento del quadro clinico, ragione per la quale si è deciso di trasferire il paziente in Struttura dotata di Terapia Intensiva. In data odierna, alle ore 9:39, ci è stato comunicato, dalla direzione medica del Civico, che il paziente è risultato positivo per ricerca Sars Cov-2 solo a seguito di lavaggio broncoalveolare. In via cautelativa, la direzione della struttura ha avviato le procedure di sanificazione, ha sottoposto a tampone nasofaringeo tutto il personale sanitario medico e non medico ed i pazienti ricoverati al piano nel quale è transitato il paziente risultato, successivamente, positivo, tampone che sarà ripetuto, come da protocollo, nei tempi previsti. Il personale che ha avuto contatti diretti con il paziente è stato inviato al proprio domicilio, ove rimarrà in attesa degli esiti dei tamponi”. (ANSA).

Leggi anche:

Coronavirus. Bidella positiva al sierologico in un Liceo di Palermo. Sospese tutte le attività

Shock in USA. Polizia spara a tredicenne autistico

WebinarPro cerca collaboratori a Palermo

Coronavirus. I test sierologici anche nelle farmacie

Coronavirus. Azzolina: “Test a campione per gli studenti, ma il rischio zero non esiste”

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata