Home

Da oggi, 6 dicembre, parte il Super Green Pass. Regole più ferree per tutti coloro che non sono vaccinati, soprattutto circa l’utilizzo dei trasporti pubblici. L’Amat pubblica un comunicato sui controlli relativi al trasporto urbano locale.

Super Green Pass: limitazioni mezzi pubblici

Fino al 15 gennaio, i No vax dovranno fare i conti con una serie di limitazioni. Dal cinema al teatro, dai ristoranti ai locali, sono diversi i luoghi a cui i non vaccinati, senza il possesso del Green Pass, non potranno avere accesso. Tra questi, anche i mezzi pubblici del trasporto pubblico locale. A tal proposito, l’Azienda Municipalizzata Auto Trasporti (AMAT) del comune di Palermo pubblica un comunicato circa i controlli da effettuare.


Leggi anche: Super Green Pass obbligatorio per entrare in Sicilia, ecco la stretta sui pendolari no-vax


Controllo Super Green Pass: il comunicato AMAT

Di seguito, il comunicato Amat riportato integralmente.

“A seguito delle recenti normative in materia di contenimento del contagio da Covid 19, è previsto l’obbligo del possesso del green pass per tutti coloro che utilizzeranno i mezzi pubblici del TPL, trasporto pubblico locale. Per questo dal 6 dicembre p.v., tutto il personale addetto al controllo dei titoli di viaggio a bordo delle vetture aziendali (bus e tram) effettuerà le attività di controllo con la organizzazione di seguito riportata.

Controllo a terra del Green pass e del possesso del titolo di viaggio per l’utenza, in corrispondenza delle seguenti fermate, considerate ad alto flusso di passeggeri:

Stazione Centrale, capolinea linea tram 1;

Stazione Centrale, transito linee bus su pensiline piazza Giulio Cesare;

Stazione Notarbartolo, capolinea linee tram 2,3,4;

Stazione Notarbartolo, capolinea linea bus 102;

Piazza Giovanni Paolo II, fermata di interscambio linee bus in prossimità della via Resuttana;

Via Turati;

Via Dante angolo Politeama.

Il restante personale, effettuerà controlli a campione a bordo delle vetture, oltre alla verifica del titolo di viaggio in regola.

Su tutte le vetture aziendali, in prossimità delle porte di accesso, sarà applicato un adesivo che informa l’utenza sia dell’obbligo di Green pass per accesso alla vettura (ad esclusione dei minori di 12 anni). Ma anche che il mancato rispetto delle norme anti Covid (corretto uso della mascherina, distanziamento, green pass) potrà comportare l’interruzione del pubblico servizio”

super green pass

Scatta il Super Green Pass, nuove strette per i “no vax”: ECCO TUTTE LE REGOLE

Super Green Pass, limitazioni per i non vaccinati: cosa potrebbe cambiare

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata