Home

Palermo, “Un ritratto per la pace”: l’iniziativa per sostenere l’Ucraina

Per sostenere il popolo ucraino in questo difficile momento, il fotografo palermitano Francesco Baiamonte, lancia un’importante iniziativa. In occasione della festa delle donne, ha deciso di omaggiare proprio quest’ultime con un loro ritratto. Quanto raccolto dalle libere donazioni, verrà donato alla popolazione dell’Ucraina.  

“Un ritratto per la pace”: come partecipare

La sessione fotografica si terrà a Palermo, in via Sperone 8, presso lo studio del fotografo professionista, in data 7 e 8 marzo. L’iniziativa è rivolta a tutte le donne. Per potere partecipare, occorre prenotare il proprio ritratto fotografico chiamando il numero 091 474708. Il ritratto non avrà alcun costo, ma chi partecipa potrà liberamente donare. I fondi raccolti serviranno per rispondere sia ai bisogni umanitari dell’Ucraina, come i beni prima necessità e primo soccorso, che ai bisogni dei profughi.


Leggi anche: “Sicilia per la pace”, al via i concerti solidali per l’Ucraina: le prime date


Le parole del fotografo Baiamonte: “Il pensiero va alle donne ucraine”

“Ho cercato di immaginare come la mia attività potesse dare un contributo alla causa. Da qui è nata l’idea di ‘Un ritratto per la pace’ con protagoniste le donne di ogni età – spiega Francesco Baiamonte – Mamme, bambine, zie, nonne che vivono una quotidianità che per altre è stata stravolta. Ho condiviso questa mia iniziativa con Natalia Gryniuk, curatrice d’arte ucraina, che è in prima persona vive questo dramma che sta devastando la sua terra di origine. Ha sposato subito il progetto e ci siamo subito attivati. Vi aspetto quindi in studio per potervi fotografare e insieme dare il nostro piccolo contributo”.

Ucraina

Crisi Ucraina, Cina e Israele tentano la mediazione: ma è già crisi umanitaria

Profughi dall’Ucraina, tamponi e vaccini: “Niente Super green pass per i rifugiati”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.