Home

Continuano le iniziative solidali per l’Ucraina. E la Sicilia e i suoi artisti sono sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà. Nasce così il progetto “Sicilia per la pace”, l’iniziativa lanciata dal leader dei Tinturia, Lello Analfino. Una serie di concerti nei piccoli e grandi teatri dell’Isola, contribuendo al supporto e al sostegno del popolo ucraino grazie all’acquisto del biglietto d’ingresso.

“Sicilia per la pace”: le prime due date

Le prime due tappe di “Sicilia per la pace” si terranno a Caltanissetta, il 18 marzo, al teatro Regina Margherita, e ad Agrigento, il 19 marzo, al teatro Pirandello. Due concerti a più voci con grandi artisti della musica siciliana: Lello Analfino, Mario Incudine, Mario Venuti, Daria Biancardi e tanti altri artisti che aderiranno alla “chiamata alla musica”.


Leggi anche: Bunker antiatomico in Sicilia, a Palermo ne esiste uno ed è segretissimo


Le parole di Lello Analfino

Il conflitto tra Russia e Ucraina ci sta mettendo a dura prova – dice Analfino in un video in cui espone l’iniziativa – è per questo che la musica deve farsi veicolo di bellezza e di pace. Sto cercando insieme a tanti amici artisti di creare una raccolta fondi per aiutare tutta quella gente al confine con la Polonia ospitata nelle varie regioni dell’Europa. Spero che aderiranno in tanti, i teatri diventino case della solidarietà e noi artisti portatori della responsabilità della lotta per la pace”.

Fonte: La Repubblica Palermo

Unipa, l’appello del rettore Midiri: “Siamo pronti ad accogliere studenti e docenti ucraini”

25enne dall’Italia torna nella sua Ucraina per aiutare i più bisognosi: “Sono pronta a morire”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata