Home

Unipa, riparte il nuovo anno accademico. Sono previste lezioni in presenza per 94 corsi su 134 totali. E’ questa la situazione post lockdown dell’ateneo palermitano. Dal 28 settembre dunque, il 70% degli studenti farà ritorno in aula.

Per i corsi che partiranno nella modalità on line è comunque previsto che gli studenti svolgano di persona le esercitazioni e le attività di laboratorio, suddivisi per gruppi. L’università si sta attivando per adeguare le aule al rispetto delle normative anti covid.


Leggi anche: UNIPA. Tra Covid e sconti è BOOM di iscritti

Leggi anche: News Unipa. Come richiedere il rimborso Tassa Regionale (140 €). Ecco La Guida

Leggi anche: Covid. Conte: “NO a nuovo lockdown generale, Si a chiusure mirate


Il Rettore assicura che il ritorno in aula avverrà nel totale rispetto delle necessarie misure di sicurezza e ribadisce il carattere di imprescindibilità della didattica in presenza per  l’Università. Saranno comunque trasmesse on line anche le lezioni che si svolgeranno in presenza, per favorire la presenza degli studenti fuorisede e di quelli stranieri.

L’auspicio è quello che, entro pochi mesi, tutti gli studenti possano tornate a popolare le aule e i viali della cittadella universitaria. Sempre nel rispetto delle norme di sicurezza che ormai stanno entrando a far parte della nostra vita quotidiana.

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata