Home

Pfizer assume – Il settore farmaceutico è uno dei più gettonati sull’intero territorio italiano, ma spesso non si riesce a trovare un impiego conforme alle proprie competenze.

Tuttavia, in pieno periodo di COVID-19, Pfizer sembra offrire un’ottima opportunità per tutti gli studenti e i neolaureati del territorio italiano, e ricerca personale da inserire in azienda con contratti regolari o sotto forma di stage. 

Più in basso troverete le varie posizioni aperte presso la rinomata azienda farmaceutica, ma riteniamo prima opportuno fare una piccola introduzione su ciò di cui si occupa il famoso gruppo statunitense

L’azienda

Pfizer Inc è una delle più grandi aziende biofarmaceutiche costantemente attive nella ricerca e nello sviluppo di farmaci e medicinali, con sede a New York, USA.

Fondata dai cugini Pfizer nel 1849 si è ormai espansa su oltre 150 Paesi in tutto il globo, raggiungendo un grande prestigio a livello mondiale. Inoltre, da ormai più di 70 anni, presenta diverse sedi in Italia, con stabilimenti dislocati tra Catania, Milano, Ascoli Piceno, Roma e Aprilia, per un totale di oltre 3.000 dipendenti in tutto il territorio nazionale. 

Pfizer assume. Le posizioni aperte

Periodicamente Pfizer si impegna ad aprire nuove possibilità per i giovani, e offre diverse posizioni di lavoro anche per quanto riguarda inserimenti negli stabilimenti italiani.

Inoltre, offrono la possibilità di entrare a far parte del settore farmaceutico grazie all’erogazione di stage e tirocini per neolaureati e giovani senza esperienza, con l’obiettivo di formare in maniera eccellente coloro che non hanno avuto grosse opportunità di entrare in questo settore. 


Leggi anche: Vaccino anti Covid: Al via le Assunzioni per 3mila medici e 12mila infermieri


Al momento, la compagnia sta ricercando diversi candidati da assumere negli stabilimenti situati nelle Marche, in Sicilia, nel Lazio e in Lombardia. Tra le posizioni aperte per i candidati più esperti e con varie competenze specifiche, sono presenti le seguenti figure:

  • MSR Advisor Internal Medicine Lazio-Sardegna – Roma;
  • Validation Project Senior Officer – Catania;
  • Medical Advisor – Gastroenterology/IBD – Roma;
  • ISF Eliquis Lombardia – Milano e Provincia;
  • Electronic Expert Sr Technician – Ascoli Piceno;
  • Senior Manager, Financial Reporting – Milano.

Pfizer assume. Opportunità di tirocinio

Come anticipato sopra, Pfizer si impegna, durante l’anno, ad erogare diverse opportunità di stage e tirocini mirate a formare studenti, giovani e neolaureati che hanno ottenuto, o hanno intenzione di ottenere, un master, e sono motivati a lavorare nel settore farmaceutico.

Una delle opportunità più interessanti è quella di poter svolgere un percorso di formazione on-the-job retribuito, della durata di 6 o 12 mesi. 


Ti potrebbe interessare: Le Opportunità e tutti i Concorsi di Dicembre 2020 per diplomati e laureati


Inoltre, l’azienda ha stipulato numerosi accordi in modo da poter individuare i migliori candidati che si distinguono per il loro talento e per le loro competenze, e collabora con alcune delle miglior università italiane, tra cui di Pisa, la Bocconi, l’Istud, la Cattolica, La Sapienza e la Luiss.

Consigliamo vivamente di tenersi aggiornati sulla pubblicazione dei nuovi tirocini in modo da potersi candidare immediatamente ed essere tra i primi a ricevere un feedback. 

Pfizer assume. Ecco come candidarsi

Lavorare per Pfizer è sicuramente un’esperienza stimolante, che garantisce un’esperienza formativa a 360° all’interno di un ambiente internazionale che offre numerose opportunità di carriera, e la facoltà di poter sviluppare nuovi farmaci che potrebbero cambiare il futuro prevenendo malattie importanti.

Ma come ci si candida alle varie posizioni aperte?

È molto semplice. 

Visitando il sito dell’azienda, nella sezione lavora con noi, troverete tutte le opportunità di lavoro disponibili, e potrete anche scegliere la sede che preferite in base alla vostra disponibilità al trasferimento.

Poi, se volete visualizzare soltanto le posizioni aperte in Italia, vi basterà cliccare sul menù “locations” a sinistra e selezionare “Italy”. 


Leggi anche: “Per fare Smart Working venite alle Hawaii, il volo è Gratis”. Ecco come candidarsi


Per candidarvi alle varie posizioni, però, dovrete prima registrarvi al sito tramite il pulsante “Create Account” che troverete dopo aver cliccato su “Sign in” in alto a destra. Ovviamente, la registrazione è totalmente gratuita.

Per quanto riguarda i tirocini retribuiti, è consigliato di inviare una candidatura spontanea in modo che il vostro Curriculum Vitae rimanga all’interno dei loro database, così che possano ricontattarvi nel momento in cui abbiano bisogno di un profilo come il vostro. 

Come sempre, cercheremo di aggiornarvi nel modo più tempestivo possibile quando verranno pubblicate nuove opportunità di lavoro presso la rinomata azienda farmaceutica. 


Leggi anche:

Sicilia. Bando per Osservatori esterni retribuiti 20/21. Come partecipare

Tirocini retribuiti per studenti e neolaureati

Ampliati i contributi a fondo perduto 2020. Tutti i codici Ateco che li riceveranno

Media World assume in Sicilia. Ecco come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata