Home

Gli esperti di Pfizer, l’azienda farmaceutica statunitense ormai nota a tutti per il suo efficace vaccino contro il Covid-19, adesso stanno effettuando i primi test clinici su una pillola che potrebbe rivelarsi un’efficace alleata nella lotta alla pandemia.

Le sperimentazioni della nuova pillola

Le sperimentazioni sono attualmente in corso negli Stati Uniti e sarebbe già stata verificata una potente carica antivirale. Il composto, dal nome PF-07321332, è un inibitore dell’enzima proteasi che si somministra per bocca.

La conferma arriva proprio dal CEO di Pfizer, Albert Bourla, che si esprime così su Twitter: “Dopo i promettenti dati preclinici iniziali, siamo lieti di condividere che abbiamo iniziato a dosare partecipanti adulti sani in uno studio clinico di Fase 1 per valutare la sicurezza e la tollerabilità” della pillola.

Nel corso delle prossime settimane sono previste altre sperimentazioni. In caso di esito positivo, la realizzazione del composto potrebbe divenire realtà. Bisognerà, comunque, attendere l’approvazione per la distribuzione e somministrazione su larga scala, sulla stessa riga dei vaccini già in commercio.

Speriamo che la Pfizer anche stavolta riesca a sorprenderci con un farmaco efficace e veloce.

Assunzioni a tempo indeterminato per Infermieri, OSS e altri profili anche diplomati: ecco il bando

Recovery Plan, poche risorse ai giovani: siamo i peggiorni in EU, come rimediare?

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata