Home

La classifica dei migliori agriturismo dell’isola. La Sicilia, magica terra fra sacro e profano dalle bellezze naturali quasi incontaminate. E’ ogni anno meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Non solo offre un mare cristallino ma riserva ai visitatori paesaggi mozza fiato. Sono più di un milione e mezzo gli stranieri che preferiscono passare le loro vacanze nella nostra bella terra, ogni estate. Per non parlare poi del turismo congressuale o quello religioso, che permette un’affluenza di persone in ogni parte dell’anno. Ma non solo, per coloro che amano immergersi nel verde della natura ci sono numerose strutture ricettive che permettono di degustare i prodotti della natura praticando anche equitazione e perché no, ciclismo ed escursioni. Stiamo parlando degli agriturismo siciliani. Si tratta di piccole a volte realtà rurali, che però sono piene di confort e servizi al pari dei grandi alberghi.

La Sicilia e i 5 migliori agriturismo dell’isola secondo Tripadvisor.it

Solo in questo decennio l’interesse per il pubblico, che si rivolge a delle strutture di “campagna” è aumentato notevolmente. Questo ha permesso a piccoli e grandi imprenditori di investire sempre più numerosi in strutture situate a ridosso di eccellenze paesaggistiche di rilievo. L’amore per la natura ha rifatto il resto. Negli Agriturismi situati per le varie contrade siciliane si posso degustare i prodotti locali a chilometro zero e sorseggiare i vini migliori. Noi della redazione abbiamo voluto effettuare un viaggio virtuale presso le migliori strutture ricettive secondo il sito internet : www.tripadvisor.it . Abbiamo così voluto illustrarvi i 5 migliori agriturismo della nostra bella Trinacria.

Le varie strutture in Sicilia

Il primo agriturismo a cui vogliamo sottoporre la vostra attenzione è sicuramente : “Il melograno“. Situato fra le campagne sconfinate di San Leonardello e Giarre, un agglomerato posto sulla via Madonna della libertà 129, propone una formula colazione inclusa. All’interno della struttura di accoglienza si può trovare anche un lussuoso ristorante che serve una cucina decisamente casereccia.

Il secondo luogo, per gli appassionati della natura da non perdere assolutamente si trova a Catania e precisamente in via Gattopardo 11, contrada Vaccarizza: ” il Sicily country house and Beach“. Si tratta di una costruzione ristrutturata dotata dei migliori confort con piscina inclusa. Distante solo poco meno di un chilometro dalla spiaggia più vicina, dotata di camere e suite, offre cucina casalinga e internazionale.

Il terzo luogo da non perdere assolutamente è “Il baglio Soria Firriato Wine resort“, che si trova in contrada Soria a Trapani. Oltre ad una degustazione dei migliori vini locali, ” L’albergo” dispone di camere e suite per dei veri intenditori. Il ristorante annesso propone degustazione di prodotti locali.

Il quarto agriturismo siciliano che vale la pena visitare è ” La villa dei papiri” situato nella riserva naturale Fiume Ciane e saline di Siracusa, più precisamente in Traversa testa Pasima 2/c. Si tratta di una magione antica fornita di tutti i confort anche del wifi, a metà fra l’antico e il moderno. Il ristorante all’interno propone salumi stagionati del luogo.

Ed infine l’ultima struttura che vi andiamo a presentare è ” Wine Relais feudi del Pisciotto“. Si tratta di un baglio antico, che accoglie camere in un contesto risanato presso contrada del Pisciotto a Niscemi. Il parcheggio gratuito e l’uso di una cucina siciliana tradizionale di prodotti locali “Dop” invoglia il viaggiatore. Una vera sciccheria per gli amanti della buona tavola.

Condividi

A proposito dell'autore

Vittoria Seminara

Vittoria seminara, nata a palermo , umorista scrittrice , saggista e scrittrice. Umorista su vari blog, saggista dal 1998, ha collaborato con il giornale di sicilia nel 2005, scrivendo per la sua città. Partecipa attivamente in internet su vari blog , tra cui il Corriere della sera , La stampa, Il giornale.Ha scritto per televisioni locali, come autrice per trasmissioni.Ha partecipato a numerosi concorsi letterari. Ha vinto il terzo posto del concorso nazionale “La Clessidra 2007”. Partecipazione al premio Internazionale letterario di Siracusa Trofeo papiro d’oro e decagramma d’argento 2007.Premio Circe 2007.Socio ad onorem Accademia letteraria “Terra del vesuvio”2008. Attestato premio Iride 2010.Encomio solenne premio letterario “Massa città fiabesca di mare e di marmo “V edizione 2011. Diploma di benemerenza 24° Edizione premio nazionale di letteratura 2012 Prof. Francesco Florio. Diploma di aprtecipazione Associazione culturale e teatrale “Luce dell’arte” 2013.Riconoscimento di merito Accademia Internazionale “Il Convivio” 2016. Lavora attualmente come esprerto di cronaca pubblicando quotidianamente su blasting News. Ha collaborato con la rivista Wecontent come esperto enogastronomico. Lavora come redattrice anche per le riviste web Gossiptvmagazine e webmagazine24

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata