Home

Ravanusa, la Regione Siciliana avvia raccolta fondi per ricostruire le case: è polemica

“Ma davvero??? Perdete ogni anno miliardi perché non riuscite a spenderli… date soldi per sagre inutili e premi farlocchi e per una cosa vero seria fate… la raccolta??? Non ho parole… siete troppo persino per chi fa satira!”. È il durissimo commento della nota inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, sull’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana che nei giorni scorsi ha promosso una raccolta fondi per la ricostruzione degli immobili danneggiati dall’esplosione di Ravanusa dello scorso 11 dicembre.

“La Protezione civile regionale attiva conto corrente dedicato per far convergere tutte le donazioni dei cittadini – si legge sulla pagina ufficiale della Regione – Una raccolta fondi per la ricostruzione degli alloggi crollati nell’esplosione di Ravanusa di sabato scorso. Ad avviarla è la Protezione civile della Regione Siciliana, che ha attivato un conto corrente bancario dedicato per le donazioni a favore delle famiglie che hanno perso tutto. L’iniziativa nasce a seguito di numerose richieste di informazioni da parte di cittadini per effettuare delle donazioni. Il conto corrente è stato attivato proprio per canalizzare questi gesti di generosità, evitando così eventuali sciacallaggi. Questo l’Iban: IT 18 B 02008 04625 000105458608″.

Di risposta, il Comune di Ravanusa e l’istituto comprensivo Manzoni di Ravanusa hanno promosso una raccolta fondi parallela chiamata “Rialzati Ravanusa”. “I fondi raccolti con questa campagna consentiranno di sostenere, alunni, docenti e famiglie devastati dal tragico evento. Diamo un mano a chi ha bisogno. Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT63Z0103083070000004395766“.

Leggi anche:

Carmina

Ravanusa, la lettera del prof Carmina ai suoi studenti prima della morte: “Ragazzi miei, mordete la vita”

Ravanusa

Tragedia Ravanusa, il VIDEO shock dell’esplosione: si cerca ancora sotto le macerie

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore