Home

Medico positivo ricoverato. Era stata tra i primi vaccinati a Palermo del V-day.

Medico positivo nel siracusano. Si tratta della dirigente del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa, Antonella Franco, che si è sottoposta al tampone dopo aver ricevuto la vaccinazione ed è risultata contagiata.

La dirigente di Siracusa era tra quei primi trenta operatori sanitari di Siracusa che si erano recati a Palermo per sottoporsi al vaccino anti Covid19. Adesso è ricoverata proprio nel reparto che dirige. La positività dopo la somministrazione della prima dose di vaccino non è difficile da verificarsi.

E’ probabile, ma questo lo accerteranno le autorità sanitarie, che il medico positivo era già contagiata, presumibilmente asintomatica, quando è salita a bordo del pullman, insieme agli altri, per raggiungere il capoluogo siciliano ed assumere la dose di vaccino. Le preoccupazioni sono per tutti quelli con cui il medico è entrato in contatto, da quelli che erano con lei nella trasferta palermitana, agli altri che sono entrati in contatto con lei nei minuti precedenti e successivi alla vaccinazione.

L’immunizzazione dal coronavirus si verifica infatti dopo alcune settimane dalla ricezione della seconda dose del farmaco, quindi la dottoressa potrebbe aver contratto la malattia prima o subito dopo la vaccinazione. E avendo l’Asp organizzato un bus per la trasferta a Palermo, il rischio è che anche gli altri primi vaccinati possano essere stati esposti al virus. Per questo motivo l’Asp avrebbe esteso i controlli anche agli altri operatori sanitari siracusani in trasferta a Palermo per la somministrazione della prima dose del vaccino. Che, spiega fin dall’inizio la Pfizer, offre protezione contro il Covid-19 entro circa 10 giorni dalla prima dose e si rafforza dopo la seconda.


Leggi anche:

Vaccinazioni. Andamento vaccinati in Sicilia, Italia, Europa e mondo

Prima zona rossa del 2021 in Sicilia. Party illegale si trasforma in disastro. VIDEO

Sicilia. Borghi e luoghi caratteristici da visitare nel 2021


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.