Rimedio out, chi farà la telecronaca della finale Italia-Inghilterra? Il sogno è Repice

Il Covid ha spiazzato la programmazione televisiva della Rai in vista della finale di Euro 2020...

Il Covid ha spiazzato la programmazione televisiva della Rai in vista della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra. Come noto, a causa della sua positività al Covid, non sarà il telecronista della Rai Alberto Rimedio a seguire il big match di Wembley in programma domenica sera. I nomi sul tavolo della Rai sono diversi, ma solo alcuni sembrano infiammare l’entusiasmo dei tifosi azzurri.

I nomi più “caldi” sono certamente quelli di Stefano Bizzotto, decano delle telecronache Rai, e Luca De Capitani, voce dell’Under 21 che ha commentato anche l’altra semifinale Inghilterra-Danimarca. Giallo anche sul commento tecnico: Antonio Di Gennaro, talent della Rai, resterà in isolamento considerati i rapporti ravvicinati con Rimedio?


Leggi anche: Palermo, vietati i maxi schermi per la finale Italia-Inghilterra: “Serve responsabilità”


Certo è che gli umori dei tifosi sui social non sembrano dei migliori. Questo perché il più acclamato tra i telecronisti, ovvero Francesco Repice, sembra non essere in corsa per condurre la telecronaca dell’attesissima finale di Euro 2020. Repice si è sempre fatto apprezzare per le sue radiocronache appassionate e coinvolgenti, caratterizzate da uno stile unico e da un ritmo spesso incalzante. La Rai saprà “ascoltare” il popolo dei social o preferirà affidarsi alle gerarchie aziendali? Comunque vada, sarà comunque un grande spettacolo di sport.

Leggi anche:

Calcio, prima dei rigori il destino era affidato ad una monetina: aneddoti curiosi

Europei allarme Covid, il ritiro azzurro blindato a due giorni dalla finale: tre positivi

Informazioni sull'autore