Home

Unipa – Ripresa lezioni in presenza 2° semestre e tampone rapido. Quali sono le novità? Facciamo chiarezza! A parlarne sono i ragazzi dell’associazione Intesa Universitaria.

Finalmente, a sei mesi dall’inizio dell’anno accademico, le nuove matricole dell’Università degli Studi di Palermo avranno l’opportunità di conoscere gli ambienti universitari.

Informiamo, inoltre, gli studenti che è possibile effettuare il tampone rapido gratuito prima del rientro nelle aule, per tutelare la propria sicurezza e quella dei propri colleghi.

In questi giorni sono state diffuse molte informazioni a riguardo e le domande che ci sono state poste sulla situazione emergenziale e su come UniPa intende procedere sono state molteplici.

Chi riprenderà le lezioni in presenza?

Da giorno 8 Marzo 2021 gli studenti del primo anno dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico riprenderanno le lezioni in presenza secondo le norme anti-contagio da Coronavirus, con possibilità di seguire le lezioni in via telematica (didattica mista).

Per la restante parte della popolazione studentesca (anni successivi al primo e corsi di laurea magistrale) le lezioni verranno erogate in via telematica.

Come prenotarsi alle lezioni in presenza?

Per effettuare la prenotazione occorre:

  • Accedere al Portale Studenti
  • Andare nella sezione Pratiche e avviare Nuova Pratica
  • Compilare la pratica Prenotazione lezioni in presenza

Sei uno studente Unipa? Cerchi casa per seguire le lezioni in presenza? CLICCA QUI

Quando sarà possibile prenotarsi alle lezioni?

Sarà possibile prenotarsi a partire dal 16 febbraio fino alle 23.59 del 18 febbraio.

Come prenotarsi per l’effettuazione del tampone?

Gli interessati potranno manifestare la propria volontà di effettuare il tampone rapido utilizzando il link: https://tiny.unipa.it/prenotazione_tamponi_rapidi

L’attività di screening è resa possibile grazie all’Accordo di cooperazione istituzionale tra l’A.O.U.P. “Paolo Giaccone” e l’Università degli Studi di Palermo.

Quali saranno le modalità di Screening della popolazione studentesca?

Si tratta di uno Screening Drive-in tenuto grazie ad un accordo di collaborazione tra l’A.O.U.P. “Paolo Giaccone” e l’Università degli Studi di Palermo.

  • Dopo la prenotazione sarà resa nota la calendarizzazione dei richiedenti, prevista attualmente nei giorni di martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
  • Il richiedente dovrà presentarsi in auto, nella data e nella sede stabilita, munito della e-mail di conferma e della tessera sanitaria.

Come verrà comunicato l’esito?

L’esito del tampone verrà comunicato entro pochi minuti dall’effettuazione dello stesso, e, qualora non fosse possibile, verrà inviato all’indirizzo e-mail [email protected]

Per visualizzare l’informativa relativa al trattamento dei dati, CLICCA QUI

Sei uno studente Unipa? Cerchi casa per seguire le lezioni in presenza? CLICCA QUI


Leggi anche:

unipa

Unipa, lezioni in presenza 2° semestre ed Erasmus: facciamo chiarezza

Unipa, al via il progetto “Intesa Orienta” per le future matricole

Anno Accademico

Università, gli studenti chiedono la proroga dell’Anno accademico dopo l’annuncio del ministro

Unipa. Lezioni, Erasmus, tirocini e biblioteche. Il rettore risponde ai rappresentanti

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata