Home
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

ERSU Palermo è l’Ente che attua gli interventi per il diritto allo studio universitario destinati agli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Palermo, la LUMSA, l’Accademia di BB.AA. di Palermo, l’Accademia di BB.AA. “Kandinskij” di Trapani, l’Accademia di BB.AA. e del Restauro “Abadir” di San Martino delle Scale, l’Accademia di BB.AA. “Michelangelo” di Agrigento, il Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo (già “V. Bellini”), il Conservatorio di Musica “Scontrino” di Trapani e l’Istituto Musicale “Toscanini” di Ribera.

Gli interventi per il Diritto allo studio universitario dell’ERSU di Palermo vengono attribuiti per concorso e sono rivolti agli studenti “capaci e meritevoli ma privi di mezzi economici”.

Inoltre ci sono altri servizi (quali servizi ristorazione) che l’Ente attribuisce extraconcorso e rivolge alla tutti gli studenti.

ERSU Palermo – parola ai rappresentanti

All’interno dell’ente è prevista la presenza degli studenti, i quali hanno un ruolo cruciale nella realizzazione di proposte e nella tutela dei diritti degli studenti.

Tra questi, il consigliere Giorgio Gennusa dell’associazione Intesa Universitaria ha lanciato nella giornata di oggi un appello, volto a ribadire il suo impegno:

“Da sempre il mio obiettivo é quello di garantire il Diritto allo Studio a tutti i nostri Studenti, essendo per loro un costante punto di riferimento e portando avanti tutti gli obiettivi che io, insieme all’Associazione Intesa Universitaria ci poniamo ogni giorno”.

Queste le parole del Consigliere di Amministrazione ERSU, che ha portato avanti diverse battaglie al fianco di Intesa Universitaria nell’interesse degli studenti.

ERSU Palermo – l’impegno per gli studenti

Negli anni Intesa Universitaria ha portato avanti diverse battaglie nell’interesse della comunità accademica.

Numerosi sono gli interventi rivolti non solo all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ma anche all’Università di Palermo e alle istituzioni regionali.

“Crediamo fortemente nella rappresentanza studentesca e nel suo ruolo da protagonista nella nostra vita accademica. Sulla base dei valori che da anni contraddistinguono Intesa Universitaria, continuiamo a impegnarci per migliorare la nostra condizione di studenti. Sono numerose le difficoltà che il percorso ci riserva, ma la voglia di migliorarsi e di migliorare è uno stimolo per ognuno di noi per ripagare la fiducia che negli anni viene riposta nella famiglia di Intesa Universitaria.”

Così Adele Nevinia Pumilia, presidente di Intesa Universitaria, ribadisce la volontà del suo gruppo a essere un punto di riferimento, in continuità con quanto già visto negli scorsi anni. Per ottenere maggiori informazioni in merito a Borse di Studio, Servizio abitativo, Servizio ristorazione, Contributi straordinari…il Rappresentante Gennusa ha messo a disposizione il suo recapito 3881143240 per qualsiasi delucidazione.


Leggi anche:


infopoint universitario

Unipa, InfoPoint Universitario per le future matricole: parte il progetto di orientamento di Intesa Universitaria

Cfu Bonus

Covid, gli studenti all’Ersu: “Cfu bonus per agevolare la richiesta di Borsa di Studio”

No di Unipa alle lezioni in presenza: indignazione e rabbia degli studenti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata