Home

Super Concorso 5100 posti a tempo indeterminato, requisiti: terza media, diploma e laurea, ecco i Bandi

Super Concorso 5100 posti – Nuove assunzioni nella pubblica amministrazione in Italia. Il mese di Gennaio 2022 si conferma il mese con più opportunità di lavoro. Sono previste più di 5100 assunzioni a tempo indeterminato.

Requisiti per accedere alle selezioni: terza media, diploma di scuola superiore e laurea.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Vediamo nella specifico tutti i Concorsi e le Opportunità Gennaio 2022.

Di seguito tutte le informazioni, le figure richieste, i requisiti, la retribuzione e tutto quello che c’è da sapere sui Bandi.


1. Maxi Concorso Ripam 2293 posti a tempo indeterminato, requisito minimo Diploma: info e Bando

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di Concorso pubblico per la copertura di 2293 posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato

Le assunzioni sono da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato.

Vediamo meglio nel dettaglio i profili professionali richiesti, i requisiti e le prove d’esame previste dal bando.

Super Concorso Ripam 2293: Figure richieste, Bando, come presentare domanda e per tutte le info CLICCA QUI


2. Maxi Concorso Sicilia: Bandi per 1253 posti per terza media, diplomati e laureati a tempo indeterminato, tutte le info

Maxi Concorso Sicilia – La Regione Siciliana ha pubblicato diversi concorsi pubblici per effettuare nuove assunzioni di personale.

Sono previsti posti di lavoro a tempo indeterminato nel Corpo della guardia forestale, nei Centri per impiego e presso la Giunta regionale.

I concorsi sono diversi e prevedono un totale di 1253 assunzioni sia per laureati, che per diplomati. Ci sono anche posti dedicati a candidati con terza media.

Super Concorso Sicilia: figure richieste, Bandi, come presentare domanda e tutte le info CLICCA QUI

Concorso Sicilia Guardie Forestali a tempo indeterminato, requisito minimo terza media: Bando e tutte le info CLICCA QUI

Concorso Sicilia 1024 posti Centri per l’Impiego per Diplomati e Laureati: tutto quello che c’è da studiare CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2022: Concorsi Regione Sicilia: modifica bando e proroga della scadenza CLICCA QUI

Concorsi Regione Sicilia, rilevati errori nei bandi CLICCA QUI


3. Concorso 537 posti a tempo indeterminato, requisito minimo Diploma: figure richieste, Bando e tutte le info

Concorso 537 posti – Nuovi Concorsi nella pubblica amministrazione. Sono stati banditi, infatti, 4 nuovi concorsi per l’assunzione di ben 537 risorse a tempo determinato e indeterminato.

Le selezioni sono rivolte a Diplomati e Laureati.

La Regione Calabria ha indetto quattro concorsi pubblici con lo scopo di effettuare nuove assunzioni di personale presso i Centri per l’Impiego regionali (CPI).

Super Concorso 537 posti a tempo indeterminato: figure richieste, Bando, come presentare domanda e tutte le info CLICCA QUI


4. Concorso ANSFISA per diplomati e laureati a tempo indeterminato: figure richieste, bando e info

Nuovo Concorso ANSFISA Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali.

E’ stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 275 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell’Amministrazione.

Super Concorso ANSFISA: ripartizione dei posti, figure richieste, bando, come presentare domanda e tutte le info CLICCA QUI


5. Nuovo Concorso pubblico 300 posti a tempo indeterminato in tutta Italia

Concorso pubblico MEF – Pubblicato un nuovo bando di concorso del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per 300 posti in tutta Italia.

Le nuove assunzioni al Ministero dell’economia e delle Finanze saranno a tempo indeterminato e l’inquadramento sarà di personale non dirigenziale area III, posizione economica F1.

Concorso pubblico MEF 300 posti a tempo indeterminato in tutta Italia: figure richieste, bando, come candidarsi e tutte le info CLICCA QUI


6. Concorso Prefettura 2022 per 180 posti: info e Bando

Bandito il concorso a 180 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della la carriera prefettizia. Le nuove assunzioni dovrebbero servire a colmare gli attuali vuoti di organico all’interno delle prefetture italiane.

L’invio on-line della domanda deve essere effettuato entro il 28 gennaio.

Concorso Prefettura 2022: requisiti, ripartizione dei posti, come presentare domanda e tutte le info CLICCA QUI


7. Nuovo Concorso Insegnanti scuola dell’infanzia a tempo indeterminato: bando e come candidarsi

Concorso Insegnanti scuole dell’infanzia – E’ stato pubblicato il bando del concorso promosso dal Comune di Brescia per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 11 InsegnantI Scuole dell’Infanzia (cat. C).

Concorso Insegnanti scuola dell’infanzia: REQUISITI, BANDO, COME PRESENTARE DOMANDA E TUTTE LE INFO CLICCA QUI

NOVITA’: Maxi Concorso Scuola per 27mila posti in tutta Italia: tutte le info su Bando e Date


8. Legacoop Sicilia e Servizio civile universale: come inviare la propria candidatura

Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Legacoop Sicilia.

Sono 179 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile in Legacoop in Sicilia.

I candidati possono inviare la propria candidatura entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022. Tutte le info e come presentare domanda CLICCA QUI


9. Nuove Assunzioni e Tirocini retribuiti Banca BNL

Assunzioni Banca BNL – Nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, recluta giovani da inserire in stage.

Periodicamente, il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società che ne fanno parte. Le offerte di lavoro BNL sono aperte, per lo più, a laureati e laureandi.

Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage.

Assunzioni e Tirocini retribuiti Banca BNL: tutte le info, le posizioni aperte e come candidarsi CLICCA QUI


10. Nuove assunzioni Italo per Diplomati e Laureati

Assunzioni Italo – Italo, la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una flotta tra le più tecnologiche al mondo, seleziona personale.

Nuove assunzioni Italo per Diplomati e Laureati: posizioni aperte, figure richieste e come candidarsi CLICCA QUI


11. Premio da 3.000 euro per Studenti universitari

Sono aperte le iscrizioni al “Premio Invitalia per l’Imprenditorialità”, una nuova opportunità rivolta a studenti e studentesse delle università italiane per proporre idee green d’impresa.

Premio Invitalia da 3.000 euro: requisiti, info e come partecipare CLICCA QUI


12. Emergenza sanitaria Sicilia, si cercano infermieri, operatori sanitari e medici

Emergenza sanitaria Sicilia – Sono stati pubblicati diversi avvisi riguardanti nuove assunzioni nella sanità siciliana. Vediamo nello specifico le figure richieste e come presentare domanda.

Emergenza sanitaria Sicilia, si cercano infermieri, operatori sanitari e medici: Bandi, tutte le info e come presentare domanda CLICCA QUI



13. Tirocini retribuiti Corte dei Conti: ecco il Bando e come presentare domanda CLICCA QUI


14. Servizio Civile Universale, oltre 56mila posti RETRIBUITI: info e Bando CLICCA QUI


15. Contributi a fondo perduto fino a 30mila euro per le imprese siciliane: come richiederlo CLICCA QUI


SUPER CONCORSI IN ARRIVO A BREVE:


Super Concorso per 5410 nuove assunzioni per diplomati e laureati

Concorsone Ministero della Giustizia per assumere 5.410 diplomati e laureati per il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ecco i profili, i requisiti, la retribuzione e cosa sapere sul bando.

Le nuove assunzioni sono previste dal PNRR, il piano preparato dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese e in questo caso specifico per accelerare quelle che saranno le operatività relative alla la riforma giudiziaria.

Super Concorso per 5410 assunzioni: figure richieste, sede, ripartizione dei posti e tutte le info CLICCA QUI


Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della L. 113/2021 di conversione del Decreto Legge 80/2021 recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia” si è fatto il punto della situazione sulle nuove assunzioni Pnrr a tempo determinato per l’esigenza straordinaria dovuta al COVID-19.

I profili più richiesti:

Secondo quanto scritto dall’Ufficio parlamentare di bilancio, le nuove assunzioni si collocano tra le diverse amministrazioni centrali. Tra i profili maggiormente richiesti, emergono sicuramente quelli tecnici con competenze in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione e realizzazione di opere e interventi pubblici.

Assunzioni Pnrr 2022: a bando quasi 30mila posti di lavoro CLICCA QUI



Con il nuovo arrivano migliaia di lavori nella Pubblica Amministrazione. Dal Ministero della Cultura all’Inps, dalla Scuola alla Guardia Forestale. Ecco i bandi più attesi.

Il 2022 può essere per molti l’anno in cui poter ottenere finalmente il tanto agognato e desiderato posto di lavoro. Tante le opportunità nella PA e in diversi settori. Vediamole meglio nel dettaglio.

Il 2022 è l’anno dei Super Concorsi pubblici: ecco quelli più attesi e tutte le info CLICCA QUI


Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.