Home

Sono stati pubblicati oggi, in forma del tutto anonima, i punteggi dei test di accesso alla facoltà di Medicina svoltosi lo scorso 6 settembre. Per controllare i risultati, è sufficiente entrare nella propria area riservata su Universitaly e cercare il proprio codice etichetta. 

Rispetto al 2021, sono 10 mila in più i partecipanti che non hanno superato il test. Ad incidere sull’esito, si pensa possa esser stata la didattica a distanza a causa del Covid.

Test di medicina: boom di bocciati

Dei 60mila aspiranti medici presentati al test, la metà non ha raggiunto nemmeno il punteggio minino, ovvero 20. In totale, sono 28.793 gli idonei per 15 mila posti disponibili.


Leggi anche: Test Medicina 2022: tutte le soluzioni della prova


Il test del 2022

Quest’anno, ricordiamo, il test era differente rispetto agli anni precedenti: più domande su materie disciplinari, meno logica e cultura generale.

Le novità per l’anno prossimo

Dal prossimo anno si volterà pagina con una prima importante novità: il percorso d’accesso a Medicina per i futuri medici inizierà già dalla quarta superiore. La riforma voluta dalla ministra Messa prevede un percorso unico con corsi di orientamento e prove d’esame che potranno essere ripetute.

Test Medicina 2022,1000 posti in meno per errore del bando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata