Home

Opportunità per Giovani – Gli Stage presso gli uffici FAO di Roma e di tutto il mondo sono rivolti a studenti e neolaureati che non abbiano superato i 30 anni.

Cos’è la FAO

La FAO è un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.

La FAO opera in oltre 130 paesi in tutto il mondo.

Il suo scopo è raggiungere la sicurezza alimentare per tutti, affinché ciascuno abbia accesso regolare a una quantità sufficiente di cibo di alta qualità per condurre una vita attiva e sana.

Tirocini retribuiti: Il programma

Il programma di tirocinio è una interessante occasione di apprendimento volta ad attrarre giovani donne e uomini di talento motivati ​​a condividere nuove prospettive, idee innovative e le ultime esperienze di ricerca nei settori della FAO.

Per gli Stage in questione è previsto un soggiorno dai 3 agli 11 mesi con l’assegnazione di un compenso mensile di circa 700 dollari e la copertura di una assicurazione sanitaria (relativa al tirocinio).

Gli studenti selezionati, iscritti a un corso di laurea o post laurea o neolaureati, avranno così l’opportunità di approfondire le loro conoscenze con un’esperienza di lavoro pratica in un campo correlato al lavoro della FAO.

Allo stesso tempo, il Programma fornisce alla FAO l’assistenza di persone qualificate specializzate in settori rilevanti in relazione agli Obiettivi Strategici della FAO e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Tirocini retribuiti. Requisiti e Come partecipare

Per partecipare alla selezione occorre:

  •  essere studenti o neolaureati con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO. I candidati devono specializzarsi in un settore rilevante per la missione e il lavoro della FAO;
  •     avere capacità di lavorare in team:
  • essere cittadini di un paese membro della FAO
  •     avere buone capacità comunicative
  •     e avere tra i 21 e i 30 anni
  •   avere conoscenza di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio.

Tirocini retribuiti. Scadenza

Tirocini retribuiti. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 31 dicembre 2020

Il termine per presentare le domande è il 31 dicembre 2020. 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui concorsi QUI (gruppo Telegram)

Ti potrebbe interessare anche:

Google. Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata