Home

E’ il periodo degli studenti prodigio. Lauree in tempo record, titoli ottenuti come se piovesse…oggi alla ribalta delle croache abbiam un altro enfant prodige. Lui si chiama Samuele Cannas e a ottobre sarà il primo studente italiano che a 25 anni avrà ottenuto sei titoli universitari con il massimo dei voti e la lode.

Leggi anche: Ultim’ora, aumentano ancora le Zone Rosse in Sicilia: nel Nisseno boom di contagi

Samulele è uno studente sardo dell’Università di Pisa. In questi giorni si è laureato in medicina e chirurgia con 110 con lode e “dignità di stampa”. Ha discusso una tesi su ‘Chirurgia epatica robotica per resezioni epatiche: dai principi di base alla progettazione e sviluppo robotici avanzati’. Pare che sia arrivato all’esame di laurea con una media eccellente del 30 e lode. Da qui a ottobre per lui seguiranno le lauree in biotecnologie, ingegneria biomedica e la magistrale in biotecnologie molecolari all’Università di Pisa. Oltre alla licenza magistrale in scienze mediche della Sant’Anna.

Cannas ha inoltre una laurea in pianoforte conseguita nel 2017 al conservatorio Palestrina di Cagliari con il voto di 10/10 summa cum laude.

Le dichiarazioni dell’enfant prodige Samuele

Samuele, pare sia sempre stato uno studente innamorato dei record (alla faccia…ndr). «Non avrei potuto trovare ambiente più stimolante e arricchente di quello pisano – ha detto il giovane dopo la laurea – per portare avanti la mia battaglia contro le patologie chirurgiche del tratto gastro-intestinale che rappresentano un problema sociale di proporzioni enormi. Ringrazio l’Università di Pisa e la Scuola Sant’Anna, il cui supporto non è mai mancato, in particolare durante i momenti più bui della crisi pandemica».

Ottenere sei titoli universitari a 25 anni con il massimo dei voti e la lode non è da tutti. Di certo entrerà nei guinness. Ma mi permetto di aggiungere che non è neanche normale. Nessuno si senta in colpa se alla sua età aveva al massimo raggiunto un titolo accademico. Vorrei rassicurarvi, voi siete normali!

“Diverso da nessuno”, Marco affetto da paralisi cerebrale si laurea con 110 e lode

Mafia, ritrovato audio inedito di Borsellino: dichiarazioni scottanti sulla politica

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata