Home

L’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito della FORTHEM Alliance, promuove un bando di selezione rivolto agli studenti dell’Ateneo per lo svolgimento di attività di mobilità breve, individuale e collettiva.

Il programma di mobilità individuale sostiene la realizzazione di progetti e attività di studio da svolgere, per un massimo di dieci giorni, in una delle università dell’Alleanza FORTHEM.

Esempi di mobilità individuale:

  • svolgere lavoro sul campo, sperimentazione o ricerca per una tesi (BA, MA, PhD);
  • creare nuovi legami con un’associazione studentesca in un’università partner;
  • lavorare con un gruppo di studenti di un’altra università ad un progetto in corso o futuro.
Mobilità collettiva

I 14 programmi di mobilità collettiva, della durata di una settimana, prevedono il coinvolgimento di gruppi costituiti da 35 partecipanti provenienti dalle sette Università dell’Alleanza, che si incontreranno fisicamente in una delle città degli Atenei partner nel periodo compreso tra marzo e luglio 2021.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per le 12.00 di domenica 29 novembre.

Ogni studente può candidarsi a un massimo di due programmi di mobilità collettiva e un individuale; in caso di valutazione positiva su più programmi, sarà necessario sceglierne uno e rifiutare gli altri.

Si sottolinea, inoltre, che sarà data priorità a coloro che non hanno ancora partecipato a progetti di mobilità FORTHEM.

Per i dettagli e le modalità di presentazione delle domande è possibile visionare la pagina dedicata oppure contattare l’Ufficio FORTHEM di UniPa scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

L’Alleanza FORTHEM, promossa nell’ambito dell’iniziativa “European Universities” del programma Erasmus+ KA2, coinvolge un partenariato costituito da 7 Università europeeUniversity of Burgundy (Francia), Johannes Gutenberg University of Mainz (Germania), University of Jyväskylä (Finlandia), University of Latvia (Riga, Lettonia), University of Opole (Polonia), University of Palermo (Italia), University of Valencia (Spagna).

Leggi anche:

Ersu. Come regolarizzare la Domanda Borsa di Studio

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata