Home

Distributori Automatici di Mascherine FFP2 – Ecco la proposta portata avanti dai rappresentanti degli studenti dell’Associazione Intesa Universitaria

Unipa: Nuovo protocollo di sicurezza per le lezioni in presenza

In seguito all’introduzione del nuovo protocollo di sicurezza volto a prevenire il contagio da Covid-19 gli studenti dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali di Ateneo la Mascherina FFP2.

Tra le misure previste dal nuovo protocollo, già previste dai precedenti, vi sono:

  • Rilevamento della temperatura corporea
  • Autorizzazione all’ingresso delle aule di Ateneo solo agli Studenti, ai Professori e al Personale Tecnico-Amministrativo
  • Possesso del Green Pass

La novità sicuramente introdotta è stata quella dell’obbligo di indossare la Mascherina FFP2 che attualmente desta non poche problematiche tra gli Studenti vista la mancata presenza all’interno dell’Ateneo di luoghi dove poter munirsi delle dette mascherine.

Nasce da ciò l’idea dei Rappresentanti dell’Associazione Intesa Universitaria, ovvero, la realizzazione di distributori automatici di mascherine FFP2 nei luoghi del campus universitario e dell’ERSU Palermo al fine di tutelare la salute di coloro che frequentano gli spazi universitari, tenendo in considerazione l’obbligatorietà di indossare nei locali dell’Ateneo una mascherina FFP2.

Distributori Automatici di Mascherine FFP2 ad Unipa: ecco le parole dei Rappresentanti degli Studenti di Intesa Universitaria

Veniamo da un periodo già abbastanza duro in cui le restrizioni, causa Covid, non ci permettevano di vivere la normalità. Con il tempo abbiamo riavuto parte di quella amata quotidianità, però, come gli esperti ci dicono, purtroppo non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia.

La nostra richiesta segue la linea della volontà dell’ateneo di tutelare ancor di più gli studenti sia chiunque frequenti i luoghi della nostra università.

Avere a disposizione tali distributori eviterebbe grandi disagi e garantirebbe il rispetto della nota e di conseguenza maggiore sicurezza.”

Sono queste le parole di Davide Cino (Consigliere di Amministrazione Unipa), Giorgio Gennusa (Consigliere di Amministrazione Ersu) e Matteo Favazzo (Consigliere degli Studenti e Coordinatore della Commissione per il Diritto allo Studio) Rappresentanti degli Studenti dell’Associazione Intesa Universitaria.

Ecco la richiesta:


leggi anche:

Ersu

Servizi ERSU Palermo, i rappresentanti lanciano un accorato appello agli studenti

Aree Attrezzate per studenti musicisti

Aree attrezzate per studenti musicisti a Unipa, la proposta di Intesa Universitaria

UnipaCard e Carriere Studenti non attive, parola ai Rappresentanti degli Studenti!

esami

“Modalità esami garantisce la sicurezza di tutti?”: le perplessità di una studentessa

No di Unipa alle lezioni in presenza: indignazione e rabbia degli studenti

Dad o in presenza: gli studenti Unipa hanno deciso, ecco cosa preferiscono

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata