Home

È morto il Professore Sergio Rosselli, Professore associato del Settore scientifico disciplinare (SSD) BIO/15 al Dipartimento SAAF-Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali.

Da Younipa le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e agli studenti del Prof.

Il cordoglio dei colleghi

Sergio Rosselli ha iniziato la sua carriera accademica laureandosi in Chimica nel 1995 e diventando ricercatore di chimica organica nel 1997, condividendo fino all’ultimo la sua passione per la chimica delle sostanze naturali con gli amici del Dipartimento STeBiCeF-Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche. Ricercatore instancabile, ha pubblicato più di 150 articoli scientifici. Moderato, generoso, disponibile e pronto alla battuta, amante della buona musica, ci ha sempre illuminati con l’ironia del suo ‘sano scetticismo’”. Così si legge in una nota pubblicata dall’Ateneo Palermitano, in ricordo del Professore scomparso.

Il cordoglio degli studenti Unipa

Cordoglio espresso anche dagli studenti di Intesa Universitaria Farmacia: “Abbiamo appena appreso che ci ha lasciati il Professore Sergio Rosselli, docente apprezzato e stimato che ricorderemo sempre con il sorriso. Sarà indimenticabile il suo amichevole rapporto con gli studenti già dal primo anno di studi. La comunità studentesca porge le sue sentite condoglianze”.

Leggi anche:

Unipa aggiunge valore alla sua offerta: al via un nuovo persorso di alta formazione imprenditoriale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata