Home

Con una nota informativa, l’Università degli Studi di Palermo comunica alla popolazione studentesca l’uso obbligatorio del Green Pass per l’accesso a determinati luoghi dell’Ateneo.

Università e Green Pass

Da domani, 6 agosto, sarà necessario esibire la Certificazione Verde per accedere ai locali al chiuso quali ristoranti e bar, palestre, cinema e teatri. Anche il mondo dell’Università si allinea a questa riforma, fermo restando le disposizioni circa le attività, i servizi e le relative condizioni consentiti in ragione dello scenario di rischio territoriale (zona bianca, gialla, arancione e rossa),

Unipa: il contenuto della nota

Nella nota, che riporta testualmente in oggetto: “Stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili – COVID-19“, si precisa che: “In ossequio alle superiori disposizioni, a far data dal 6 agosto, l’accesso a determinati servizi e attività è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID – 19. Tale certificazione, in particolare, è prescritta ai fini dell’accesso agli spettacoli aperti al pubblico, all’ingresso ai musei ed altri istituti e luoghi di cultura, ivi comprese le biblioteche già autorizzate all’espletamento dei relativi servizi secondo il parere del Servizio di Prevenzione e Protezione, ai convegni, ai congressi, alle fiere ed ai concorsi pubblici”. Si aggiunge: “Vorranno pertanto le SS.LL., ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, assicurare e vigilare sul rispetto delle superiori disposizioni normative“.


Leggi anche: Le Università dove gli studenti sono più felici, al secondo posto una siciliana: ma non è Unipa


Eventuali aggiornamenti

Si precisa, inoltre, che le presenti determinazioni potranno essere aggiornate in caso di sopravvenuti provvedimenti emanati medio tempore dalle Autorità competenti. Qui in basso per leggere interamente la nota ufficiale:


Leggi anche:

Unipa, riapre l’Ambulatorio Medico Universitario (AMU): ecco quando

Chi è il neo rettore Massimo Midiri? Una vita da medico sempre al fianco di Unipa

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata