Home

Alcune decine di studenti dell’Università degli studi di Palermo, hanno indirizzato una lettera agli organi di governo dell’Università degli studi di Palermo, Rettore e Direttore Generale e alla componente studentesca in seno al C.d.A. e al Senato accademico.

Nei giorni scorsi, si erano resi protagonisti di una petizione online raccogliendo l’adesione, sottoscritta e condivisa, da decine e decine di studenti e studentesse che si trovano impossibilitati di programmare il prossimo semestre. Tutto ciò a testimonianza del fatto che i dubbi e le incertezze sono reali e coinvolgono un gruppo non indifferente di studenti.

Considerato lo stato di incertezza che caratterizza i programmi di mobilità internazionale in questo particolare momento storico, hanno elaborato una richiesta (che troverete in allegato) nella quale sono raccolti e sintetizzati diversi punti che, alla data odierna, ritengono meritevoli di chiarimento e di approfondimento da parte degli organi di Governo dell’Università.

Gli studenti, vincitori a vario titolo dei vari programmi di mobilità internazionale dell’Università di Palermo chiedono che possano essere approfonditi in tempi ragionevoli e affinché, eventuali ulteriori provvedimenti consequenziali possano essere intrapresi e comunicati in tempi celeri, tenuto conto delle esigenze di tutti gli studenti e delle studentesse coinvolti in questa vicenda.

La redazione di Younipa ha già provveduto a contattare il magnifico Rettore, Fabrizio Micari, chiedendo aggiornamenti in merito alla questione trattata.

La lettera degli studenti

Leggi anche:

Bando per 1500 Borse di Studio INPS. Ecco come presentare domanda (SCADENZA IMMINENTE)

Sicilia. Open Arms con 265 migranti attesa stamattina a Porto Empedocle

Il virologo Pregliasco: “La terza ondata è certa. Zona rossa per tutto il 2021″

Concorso per Cancellieri. 2700 posti per Diplomati in tutta Italia. SCADENZA IMMINENTE

Italia zona arancione oggi: tutte le regole e cosa si può fare

Primo incidente mortale dell’anno in Sicilia, Morto 16enne

Papà fa nascere figlio in casa con aiuto infermiera via App

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata