Alcune decine di studenti dell’Università degli studi di Palermo, hanno indirizzato una lettera agli organi di governo dell’Università degli studi di Palermo, Rettore e Direttore Generale e alla componente studentesca in seno al C.d.A. e al Senato accademico.
Nei giorni scorsi, si erano resi protagonisti di una petizione online raccogliendo l’adesione, sottoscritta e condivisa, da decine e decine di studenti e studentesse che si trovano impossibilitati di programmare il prossimo semestre. Tutto ciò a testimonianza del fatto che i dubbi e le incertezze sono reali e coinvolgono un gruppo non indifferente di studenti.
Considerato lo stato di incertezza che caratterizza i programmi di mobilità internazionale in questo particolare momento storico, hanno elaborato una richiesta (che troverete in allegato) nella quale sono raccolti e sintetizzati diversi punti che, alla data odierna, ritengono meritevoli di chiarimento e di approfondimento da parte degli organi di Governo dell’Università.
Gli studenti, vincitori a vario titolo dei vari programmi di mobilità internazionale dell’Università di Palermo chiedono che possano essere approfonditi in tempi ragionevoli e affinché, eventuali ulteriori provvedimenti consequenziali possano essere intrapresi e comunicati in tempi celeri, tenuto conto delle esigenze di tutti gli studenti e delle studentesse coinvolti in questa vicenda.
La redazione di Younipa ha già provveduto a contattare il magnifico Rettore, Fabrizio Micari, chiedendo aggiornamenti in merito alla questione trattata.
Quali lavori sono oggi i più ricercati dalle aziende italiane, con queste lauree le assunzioni…
Se vivi da solo e vuoi mangiare bene spendendo poco, queste ricette per studenti sono…
Non è medicina né ingegneria: scopri la laurea che assicura soldi e lavoro subito, nessuno…
Nuove assunzioni all'aeroporto, lavoro per addetti alle pulizie, contratto a tempo determinato con possibilità di…
Smartphone vs. PC: scopri perché oltre il 70 % delle scommesse online viene fatto da mobile!…
Scopri le migliori app basate sull’intelligenza artificiale per studenti universitari: prendi appunti smart, ripassa velocemente…