Home

Secondo l’ultimo Rapporto del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea circa il Profilo e Condizione occupazionale dei Laureati, migliorano i dati per i laureati di Unipa.

Il Rettore: “Crescita tasso di occupazione laureati pari al 65%”

“Quest’anno i dati del Rapporto Almalaurea relativi al nostro Ateneo mettono in evidenza una netta crescita del tasso di occupazione dei laureati Unipa sia ad un anno dal conseguimento del titolo (65,1%, nel 2021 era il 57,7%) sia a cinque anni (85,3% – nel 2021 era l’81,4) seppure, con i problemi di un contesto economico difficile ma che ha ancora grandi potenzialità da sfruttare, sia inferiore rispetto al dato nazionale – commenta il Rettore, prof. Massimo Midiri – Altro dato estremamente rilevante è la percentuale di coloro che ritengono la laurea conseguita ad Unipa molto efficace e che rappresenta il 76,6% ad un anno dal titolo (10 punti in più rispetto alla media nazionale) e il 77,3 a cinque anni (circa 8 punti in più rispetto alla media nazionale).


Leggi anche: Università, migliora l’età media dei laureati: I NUMERI


“Migliorare i rapporti con il mondo del lavoro”

Tra i nostri impegni nei confronti degli studenti – continua – oltre a quello sulla formazione avanzata e sui servizi, c’è un deciso miglioramento nei rapporti con il mondo del lavoro e nella costruzione di un nesso più forte tra Ateneo e Impresa. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo stipulato oltre 3 mila accordi con enti ed aziende, anche nazionali e internazionali, per lo svolgimento dei tirocini, offrendo a studentesse e studenti straordinarie opportunità di fare esperienza e di aumentare le opportunità occupazionali nei settori a più alta intensità di conoscenza”.

“L’89% degli studenti è soddisfatto di Unipa”, ecco i numeri Almalaurea: ma non tutti sono d’accordo

Mercato del lavoro per i neolaureati: educatori e psicologi quelli con più difficoltà

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata