Home

Unipa – Lezioni in presenza 2° semestre e bando di mobilità Erasmus: ecco il resoconto della Senatrice Accademica dell’Associazione Intesa Universitaria, Ilenia Giardina.

Comunicazioni:

Unipa – Didattica del secondo semestre

Il Rettore comunica che dal secondo semestre la volontà è quella di tornare alla modalità mista.

Dipende tutto dalla più o meno stabilità della condizione pandemica e dalla possibilità di potersi spostare tra comuni.

La possibilità della didattica in presenza potrebbe anche essere estesa agli studenti del primo anno, oltre ai corsi con una numerosità massima di 70 studenti.

Attraverso un meccanismo di prenotazione con il quale gli studenti potranno segnalare la loro volontà di seguire le lezioni in presenza, saranno valutatati i corsi che potranno essere svolti in modalità mista, garantendo tutte le norme anticontagio vigenti.

Unipa – Erasmus

A seguito delle numerose richieste pervenute e considerato che l’ultimo DPCM consente la mobilità internazionale per motivi di studio.

Sarà consentita la partenza agli studenti vincitori del Bando Erasmus+ 20/21.

Tutto ciò, previa firma di una liberatoria attraverso la quale lo studente si assume le responsabilità su eventuali problematiche che potrebbe sorgere a seguito della partenza.

Rimane comunque la possibilità della DAD e della rinuncia che non comporterà l’esclusione della partecipazione al bando dell’anno prossimo.

Unipa – Inaugurazione dell’Anno Accademico 20/21

Sarà trasmessa in streaming, giorno 22/02/2021 alle ore 11:00.

Gli interventi previsti saranno quelli del Magnifico Rettore Fabrizio Micari, del Direttore Generale Antonio Romeo, del rappresentante del Personale tecnico-amministrativo Salvatore Granata e della rappresentante degli studenti Ilenia Giardina.

Unipa – Piano vaccinale

Il Rettore ha richiesto che il personale universitario (docente e amministrativo) possa rientrare nel piano delle vaccinazioni nella seconda fase.

Risposte e interrogazioni:

La Rappresentante degli studenti in Senato Accademico Ilenia Giardina, chiede:

Unipa – Assolvimento OFA

A seguito delle segnalazioni degli studenti, si richiede di sollecitare gli uffici a procedere con l’assolvimento degli OFA per gli studenti che hanno superato il test ma riscontrano ancora l’OFA sul proprio piano di studi.

Unipa – Inserimento materie a scelta

A seguito delle segnalazioni da parte di alcuni studenti che si sono ritrovati impossibilitati ad inserire un insegnamento a scelta a causa di un blocco relativo alla delibera del SA del 26/10/2010 che cita testualmente “per ciascun anno accademico, il numero massimo di autorizzazioni concedibili è pari al 50% dei posti programmati nell’anno”.

Si richiede il superamento della suddetta delibera al fine di consentire l’inserimento della materia a scelta anche agli studenti che afferiscono al gruppo di omogeneità e non solo al corso di laurea a cui afferisce l’insegnamento.

Unipa – Commissione attività didattiche e assicurazione della qualità della formazione:

  • Programmazione degli accessi Offerta Formativa 2021/2022
  • Relazione del Magnifico Rettore sul Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico.
  • Determinazione su criticità e proposte contenute nelle relazioni annuali 2020 delle Commissioni paritetiche docenti-studenti (CPDS).
  • Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico
  • Proposta di attivazione Master di II Livello “Diritto e Management dello Sport (DiMas)”
  • Bonus per il superamento della idoneità linguistica 2021
  • Progetto CLA UNIPA – Scuole per la promozione dell’Open Badge English B1.

Unipa – Commissione attività di ricerca:

  • Accordo quadro tra l’Università degli Studi di Palermo e la Stazione zoologica Anton Dohrn

Per maggiori informazioni clicca qui


Leggi anche:

Unipa, al via il progetto “Intesa Orienta” per le future matricole

Anno Accademico

Università, gli studenti chiedono la proroga dell’Anno accademico dopo l’annuncio del ministro

Unipa. Lezioni, Erasmus, tirocini e biblioteche. Il rettore risponde ai rappresentanti

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata