“Vorrei condividere un pensiero riguardo la scarsa chiarezza sulla segnaletica presente nei dipartimenti e nella cittadella, scaturito da una serie di eventi che mi sono successi”. Inizia così lo sfogo di uno studente Unipa che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi strutturali della cittadella universitaria e dei suoi dipartimenti.
“Oggi mi è stato chiesto da alcuni ragazzi Erasmus, dove si trovassero delle aule nel dipartimento di economia, purtroppo non sapendo rispondere – prosegue – Nonostante io frequenti il dipartimento da anni, non riesco a ricordare l’ubicazione di tutte le aule. Soprattutto dopo due anni che non si è stati in presenza”.
Poche indicazioni e anche confuse: “Al piano terra sono presenti delle indicazioni approssimative, che spesso non si rivelano utili per trovare l’aula che si cerca. Infatti, all’inizio del semestre anche io ho avuto difficoltà a trovare un aula perché “nascosta” in una parte del dipartimento dove ci sono uffici e aule dei professori e quindi non di facile accesso a noi studenti. Tutto questo scoperto casualmente perché non è presente alcuna targa che dica che quell’aula fosse realmente lì”.
L’appello al rettore Midiri: “Penso sia frustrante, dover costantemente chiedere indicazioni, a causa della segnaletica approssimativa e vecchia presente nella cittadella. Inoltre sarebbe utile a tutti avere maggiori indicazioni per orientarsi non solo lungo l’asse principale di viale delle scienze, ma anche in tutta l’università. Spero vivamente che nella grande voglia di rivoluzione e innovazione del rettore sia previsto anche questo”.
Leggi anche:

Unipa, respinto il ricorso contro la lista delle elezioni 2021: la soddisfazione dell’Udu
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi