Home

Resoconto Senato Accademico – Si è svolta oggi, 18/03/2021, la seduta di Senato Accademico: Pubblichiamo il resoconto della Rappresentante degli Studenti Ilenia Giardina

Resoconto Senato Accademico: Ecco le Risposte e le interrogazioni

La Rappresentante degli studenti Ilenia Giardina, ha richiesto tramite interrogazioni al Senato Accademico le seguenti richieste:

  • Idoneità inglese: di sollecitare gli uffici di competenza a procedere con il caricamento dell’idoneità di lingua inglese per gli studenti che hanno superato il TOL o hanno presentato la certificazione linguistica.
  • Cancello Dipartimento SEAS: l’apertura del cancello accanto al Dipartimento SEAS anche nelle ore pomeridiane (possibilmente fino alle ore 18), considerato il ritorno in presenza di lezioni e altre attività, quali ad esempio le biblioteche.
  • Bando Erasmus+:  lo slittamento della scadenza della presentazione delle domande per permettere agli studenti iscritti con riserva alla magistrale, che hanno regolarizzato la loro iscrizione, di verbalizzare gli insegnamenti sostenuti e poter partecipare al bando.

Commissione attività didattiche e assicurazione della qualità della formazione:

A seguito delle interrogazioni della Rappresentante degli studenti Ilenia Giardina, il Senato delibera:

Inoltre:

  • Attivazione percorso di Eccellenza nell’ambito del CdS “L-30 Scienze Fisiche”
  • Accordo di collaborazione tra Intesa Sanpaolo S.p.A. e l’Università degli Studi di Palermo per l’erogazione di borse di studio per favorire le pari opportunità.
  • Benemerito dell’Ateneo alla memoria al Prof. Natale Belluardo

Commissione attività di ricerca:

  • Criteri di ripartizione tra i Dipartimenti delle risorse disponibili per il finanziamento delle borse dei corsi di dottorato di ricerca del ciclo XXXVII

Commissione regolamenti e semplificazione:

  • Regolamento sull’editoria di Ateneo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata