L’Università degli Studi di Palermo appoggia il progetto Oltre il tappo che vedi…, nato da un’intuizione dei Libera Junior, gruppo di giovani under 18 iscritti all’associazione «che hanno pensato di potere sostenere realtà in difficoltà economica – spiega il Coordinatore di Libera a Palermo, Giovanni Pagano – che operano nel sociale attraverso la raccolta dei tappi di plastica da destinare ad una apposita azienda che in cambio destinerà una cifra alle associazioni sostenute».
Il progetto prevede che vengano distribuiti i cosiddetti “tapponetti” – boccioni vuoti destinati alla raccolta – nei negozi, nelle scuole, presso le associazioni e in tutti i luoghi che aderiranno all’iniziativa e quindi, a partire da adesso, saranno posizionati anche presso l’Università di Palermo, all’interno dei locali della sede centrale.
I volontari di Libera Junior raccoglieranno periodicamente il contenuto dei tapponetti in un unico punto centrale di raccolta per poter poi progressivamente consegnarli all’azienda. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla rete dei Centri Socio Educativi di Palermo, che raccoglie otto associazioni impegnate nel sostegno alle disabilità di diversa tipologia nella nostra città.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip