Home

Dopo un anno intenso, quasi un sogno o un incubo in base ai punti di vista, l’ex premier Conte tirorna alla su avita normale. Era diventato un po’ per tutti uno di famiglia, lo avevamo aspettato trepidanti per ogni sua diretta Facebook, infine lo abbiamo salutato commossi quando ha lasciato i palazzi per far porto al Professore Draghi.

Adesso, il Prof. Conte, dopo questo bagno di emozioni, ritorna alla sua vita e ai suoi alunni.

A dare l’anticipazione è Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze, a un giorno da pecora. “Ci siamo sentiti per telefono, la prossima settimana verrà a trovarmi”, ha detto il rettore. Ha poi continuato: “L’inizio delle lezioni da noi è fissato per il primo marzo. Lui ha insegnato da noi Diritto Privato e Diritto Civile. Non sono io a decidere cosa insegnerà, decide il Dipartimento. Ha detto che ha molta nostalgia degli studenti, l’ho sentito come una persona che ha voglia di tornare nella sua università e vuole riprendere il filo con gli studenti. Ricordo che, da presidente del Consiglio, è tornato qui per tenere una lezione di diritto agli studenti del primo anno”.

Sicuramente ci sarà da aspettarsi lezioni affollatissime e un aumento delle iscrizioni all’università, vista la grande popolarità che Conte ha acquisito in questo anno.

Dopo le dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione di Radio 1, Dei invia una precisazione tramite una nota per sottolineare che “Come già dichiarato dovrei incontrare Conte la prossima settimana: in quella sede, insieme alla presidente della Scuola di Giurisprudenza e al direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche saranno definiti gli impegni didattici del professor Conte. La data del 1° marzo si riferisce esclusivamente all’inizio del secondo semestre delle lezioni della Scuola di Giurisprudenza”.


Leggi anche:

Guinness dei primati per Conte: oltre 1 milione di like per il suo commiato


Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata