Home

Università, studentessa senza green Pass torna in aula: gli studenti chiamano la polizia

È dovuta intervenire la polizia per intimare alla studentessa senza Green Pass dell’Università di Bologna di consentire lo svolgimento della lezione. La giovane oggi è tornata nelle aule dell’ateneo bolognese per denunciare gli insulti e le minacce subite sui social. Durante la lezione, la studentessa ha interrotto nuovamente la lezione di Psicologia cognitiva, accusando i professori di “violazione della Costituzione”. Gli studenti del corso hanno chiamato la polizia per farla allontanare e riprendere la lezione.

La madre, intervistata dall’Ansa, parla di “aggressioni violente e inaspettate ricevute dai compagni di scuola e sui social”. E descrivere la giovane come “molto provata”. “Si è sentita braccata – aggiunge la madre -. La professoressa le ha puntato il dito contro e adesso sui social si è scatenato il finimondo. Per noi questi controlli sono anticostituzionali”.


Leggi anche: Studenti no Green Pass scrivono in anonimo, Micari e i prof: “Dite i vostri nomi”


La studentessa dell’Università di Bologna è iscritta alla facoltà di Filosofia ed è biellese. Fa parte del gruppo ‘Studenti contro il Green pass’. La madre non precisa se si sia sottoposta o meno al vaccino contro il Covid. “Non è questo il punto – dice – Silvia ha fato le sue valutazioni quando si è trattato di sottoporsi alla profilassi e ritiene, come noi del resto, che sia una scelta personale, che non deve compromettere la sua libertà”.

“Il caso è esploso perché quel giorno in aula si è presentata da sola, senza il gruppo di supporto e l’episodio è diventato eclatante”, sostiene ancora la madre della giovane. Sarebbe stata l’insegnante, al suo rifiuto di mostrare il certificato, ad allontanarla dall’aula minacciando, se non lo avesse fatto, di sospendere la lezione. Ne è nato un momento di forte tensione, al termine del quale la lezione non è proseguita, fra le proteste accese degli altri studenti. “Si è sentita braccata – conclude la madre -. La professoressa le ha puntato il dito contro e adesso sui social si è scatenato il finimondo. Per noi questi controlli sono anticostituzionali e così la pensano gli studenti del gruppo di cui fa parte”. 

Leggi anche:

Università, studentessa No Green Pass si rifiuta di uscire dall’aula (VIDEO)

Green Pass

Green Pass in vendita su Telegram, spunta la nuova truffa dei no-vax: ecco la chat illegale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore