Home

VIAGGI D’AUTUNNO: il Times si lascia stregare dalla Sicilia e dai suoi sapori culinari

La Sicilia, perla del mediterraneo, scelta dal Times come una delle 10 mete autunnali più incantevoli, i sapori culinari dell’Isola incantano.

Sicilia strega il Times
Sicilia strega il Times – Fonte:Redazione web

Ancora una volta la Sicilia brilla agli occhi della stampa mondiale. Questa volta è il prestigioso Times britannico a eleggere la nostra isola tra le 10 mete autunnali più incantevoli, perfette per brevi evasione prima dell’anno nuovo. L’articolo esalta le destinazioni facilmente accessibili, ideali per coloro che hanno ancora un po’ di tempo libero e offre una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni preferenza.

Ecco come esordisce il time: “Ecco la nostra selezione di fughe di sette notti per godere di un po’ più di sole e divertimento prima della fine dell’anno”. Secondo quanto riportato dalla fonte, la durata media delle vacanze estive si attesta sui 7,6 giorni, basandosi su una ricerca condotta da Advantage Travel Partnership. Coloro che dispongono ancora di alcuni giorni di ferie hanno ampio margine per “regalarsi un’ulteriore esperienza estiva” prima che l’anno giunga al termine, come riportato dalla testata britannica.

La cucina siciliana scoperta dal Times

Su questa base, viene elaborata una selezione di dieci destinazioni ideali per un soggiorno di una settimana. “Affinché questo tempo prezioso non venga divorato dai voli a lungo raggio o dal jet lag, ci siamo limitati a un tempo di volo massimo di cinque ore e abbiamo fatto in modo che ci fossero molte opzioni, sia che stiate cercando un soggiorno in un hotel andaluso cottage, un’avventura a piedi nel sud Italia o un viaggio in Egitto per le piramidi”, scrive ancora il Times. Per quanto riguarda la Sicilia, la testata suggerisce di visitarla per scoprirne in modo più approfondito la cucina.

“Cinque giorni di lezione da parte di un cuoco siciliano dovrebbero insegnarti alcuni nuovi trucchi in cucina. Questa vacanza ti permetterà di preparare da zero la pasta, gli arancini e il pesto di pistacchi, oltre a fare gite ai vigneti e ai ristoranti locali“. In particolare, si consiglia poi di dirigersi verso la provincia di Trapani, optando per strutture che offrano tali tipologie di corsi.

L’incantevole borgo marinaro in Sicilia per cui vale la pena fermarsi a visitarlo, ecco dove siamo

I migliori agriturismi in Sicilia dove immergersi nella vera autenticità dell’isola, ecco quali sono

La villa del Gattopardo nel percorso Le Vie dei Tesori

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore