Home

Sembra che Whatsapp, colosso internazionale della messaggistica istantanea, stia finalmente per rilasciare l’aggiornamento tanto desiderato da milioni di utenti in tutto il mondo. Creata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, la famosissima applicazione statunitense è stata aggiornata svariate volte, anche prima di essere assorbita da Facebook il 19 febbraio 2014.

Ormai da anni, la piattaforma di messaggistica ci delizia con emoticon sempre nuove, risoluzione di bug e aggiornamenti vari che non fanno altro che migliorare l’esperienza lato utente, che diventa sempre più intuitiva e veloce. Nonostante l’applicazione permetta da diverso tempo di effettuare anche la registrazione di audio e offra la possibilità di fare videochiamate, migliorate ulteriormente durante questo periodo di pandemia globale, gli sviluppatori hanno voluto finalmente introdurre la possibilità di vedere i nostri cari utilizzando la versione desktop sul nostro computer. In questo modo, milioni di utenti al mondo potranno, dopo tanto tempo, effettuare videochiamate utilizzando schermi decisamente più grandi di quello di uno smartphone, e potranno finalmente gustarsi dei meravigliosi momenti in famiglia, a discapito della distanza.

Ovviamente, l’aggiornamento è ancora in fase BETA e deve essere ultimato in modo da offrire agli utenti un’esperienza ottimale senza la presenza di eventuali bug o problemi relativi alla stabilità di connessione. Alcuni utenti, però, hanno già la possibilità di sfruttare questa nuova funzione raggiungendo l’app direttamente tramite browser, utilizzando la versione Whatsapp Web. Per effettuare chiamate vocali o videochiamate, basterà utilizzare l’apposito pulsante posizionato subito sopra la barra superiore della chat, proprio come avviene nella versione per gli smartphone.

In base a determinati criteri che per ovvi motivi non siamo tenuti a conoscere, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare gradualmente l’aggiornamento in modo da evitare un sovraccarico dei server e garantire la fluidità a cui ormai ci hanno abituato da tempo. Vi terremo aggiornati costantemente riguardo al rilascio dell’aggiornamento, in modo che anche voi possiate sfruttare questa nuova funzione che migliorerà senza alcun dubbio i problemi relativi alla distanza e al lockdown che ormai sopportiamo da mesi.

Italia zona rossa a Natale. Il calendario dei divieti

A Palermo arriva il Natale e…il Re del pollo fritto!

Bon ton di Natale: regole per essere al top, anche ai tempi dei DPCM

Palermo. La vera storia dell’Albero di Natale secondo i Chris Clun – VIDEO

Concorso per diverse figure all’Istituto Superiore Sanità. Bando e posizioni aperte

Capodanno tutti a Time Square…con un’App!

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Michelangelo Ricupati

Sono laureato in Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’Impresa presso l’Università degli Studi di Siena. Sono originario di Partinico (PA), ho 24 anni, e da qualche anno ho iniziato a coltivare la passione per la scrittura. I diversi lavori che ho svolto dopo il diploma e durante la carriera universitaria mi hanno fatto capire che avevo bisogno di ulteriori stimoli e volevo approcciarmi al lavoro in un modo diverso. Così ho deciso di dedicare il mio tempo ad attività di copywriting e diversi progetti legati al mondo digitale, motivo per cui ho deciso di intraprendere un percorso di collaborazione con Younipa, sicuro del fatto che mi aiuterà ad ampliare le mie conoscenze e capacità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata