Home

Younipa, sin dalla sua fondazione, si è interessato alle questioni emergenti della cronaca, della società, proponendo spunti di discussione e confronto.

La scelta degli argomenti è quanto più ampia possibile ricercando la propria molla sempre nell’attualità. Proviamo a farVi compagnia ogni giorno, raggiungendo argomenti e questioni attinenti l’intero mondo che ruota attorno all’Ateneo: studenti, docenti e, last but not least, la città che tutti noi, pur in modi diversi, ogni giorno viviamo: Palermo.

Abbiamo deciso di dedicare tempo ed una rubrica nuova, estremamente seguita, ovvero lo SPORTELLO LAVORO, sempre aggiornato, preciso e dettagliato che ci permette di offrirvi una possibilità aggiornandovi sulle opportunità, occasioni e concorsi.

In sintesi, Younipa è un insieme di servizi che ci consente di essere un porto sicuro per le notizie del mondo universitario e della società nella quale i giovani vivono. Una voce neutra, non di parte e aperta ai contributi di tutti coloro che lo desiderano.

Negli ultimi mesi ha cambiato editore e da allora abbiamo registrato un successo dopo l’altro. Il Vostro affetto è stato straripante, al di la di ogni nostra più rosea aspettativa. Per questo non finiremo mai di ringraziarvi e lo faremo provando a mettere, se possibile ancora maggiore impegno. Sono stati mesi da record, abbiamo infranto il muro del MILIONE di utenti unici, con più di 3 MILIONI di pagine viste!!!

Questi numeri fanno del nostro blog uno dei portali più visti di Sicilia e ci riempiono di un orgoglio che (paradosso per un giornale) non troviamo le parole per descriverVi.

Per questo motivo, vogliamo “brindare” idealmente con voi, cari lettori e ringraziarvi uno per uno. Continuate a seguirci, confermando ogni giorno la Vostra fiducia.

La selezione

Cresce il nostro portale e, di conseguenza, vogliamo far crescere la nostra squadra. Nell’ottica di un potenziamento, Younipa sta cercando collaboratori: giovani e meno giovani che vogliono diventare protagonisti e testimoni della loro comunità. In che modo? Raccontando i territori, la società, la cronaca. Chi ha voglia di cimentarsi con la scrittura e il giornalismo, chi vuole raccontare ciò che vede o ciò che è, chi vuole dire la sua, può trovare in Younipa un valido e libero interlocutore.

Può sentirsi un potenziale collaboratore chi vuole raccontare i fatti e le persone della città, della società, delle passioni, insomma della vita ricca di emozioni e avvenimenti. Raccogliamo spunti e riflessioni.

Cerchiamo, inoltre, personale nel settore commerciale per promuovere il nostro giornale tra le aziende e nelle realtà economiche della Sicilia e che possa sviluppare un progetto di crescita del settore pubblicitario della nostra testata.

Se vi sentite pronti ad accettare questa sfida inviate il vostro curriculum a [email protected] specificando nell’oggetto “Proposta di collaborazione

Younipa ha sempre guardato fuori dai propri “cancelli”, lottando per la libertà di pensiero e d’opinione che ci rende buoni cittadini e, a volte, aspiranti cronisti.

Vi aspettiamo!

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

2 Risposte

  1. Giovanni

    Il giornalismo è la finestra di osservazione della storia di tutti i giorni.
    Il giornalista assume il ruolo cruciale di osservatore, lievito, testimone e moderatore del confronto democratico e civile.
    Un ruolo strategico e fondamentale in un momento storico complesso e disordinato con la prevalente navigazione esistenziale a vista priva di riferimenti storici, valoriali e culturali.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata