Home

Arrivano le nuove Emoji, c’è anche la mano “a coppino”. Vinta la battaglia di Roberto Lipari

Sull’iPhone è in arrivo una carica di nuove emoji: 117 in tutto, contando le varie combinazioni di persone e colori della pelle. A sopresa tra queste ci sarà anche la famosa “mano a coppino”, tanto declamata dal comico siciliano Roberto Lipari, che aveva parlato della sua “fondamentale importanza” già un anno fa in un suo divertentissimo video.

A portarle è l’aggiornamento del sistema operativo, iOS 14.2, ora in versione beta e atteso a ottobre sugli smartphone della Mela.


Leggi anche: WhatsApp. Arrivano i messaggi che si autodistruggono


Varie le combinazioni, tra capelli e carnagione, di uomini, donne e persone che danno il biberon a un neonato. Per la prima volta è poi possibile scegliere di vestire in smoking emoji femminili, così come di mettere il velo da sposa a quelle maschili.

Sei pittogrammi raffigurano un babbo natale non identificato né con un uomo né con una donna. Arrivano poi la bandiera e il simbolo transgender.

Secchio, sturalavandini, cacciavite, spazzolino sono alcuni dei nuovi oggetti, insieme allo specchio, alla scala e alla matrioska, alle infradito e all’elmetto militare.

Nello sport ci sono il boomerang e i pattini a rotelle.

Tra gli animali fanno il loro ingresso il mammut e il bisonte, ma anche la mosca e lo scarafaggio, oltre al gatto nero. La cucina si arricchisce con mirtilli, oliva, e peperone, focaccia, fonduta e teiera. Spazio anche all’anatomia, con cuore e polmoni disegnati in modo realistico. 

Meno parole e più Emoji. E’ questa la tendenza del momento. Noi comunque crediamo che il dialogo sia sempre al primo posto tra le forme di comunicazione. Ma ringraziamo Apple per la mano a “coppino”, che a noi siciliani ci piace assai.

Le nuove Emoji

La “battaglia” di Roberto Lipari


Leggi anche:

Alessandro il batterista prodigio siciliano di soli 5 anni di “Tu si que vales” – VIDEO

Clamoroso dietrofront di Angela da Mondello: “Il Coviddi c’è”. Ecco il Video

“Non ce n’è Coviddi”, “Ho vent’anni, non mi ammazzerà il Coronavirus”. Il servizio del Tg1 sui giovani italiani in Croazia scatena polemiche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.