Home

WhatsApp, novità in arrivo: autodistruzione dei messaggi dopo 24 ore

AUTODISTRUZIONE MESSAGGI: In un prossimo aggiornamento sarà possibile scegliere quando i messaggi effimeri scompariranno: dopo 24 ore o dopo 7 giorni.

Non è una novità che a WhatsApp piaccia l’idea di introdurre una funzione per autodistruggere i messaggi (e da pochi giorni anche i media) all’interno di una chat. L’app di messaggistica ha introdotto per la prima volta questa caratteristica ad inizio novembre con Messaggi Effimeri, funzionalità che permette di cancellare automaticamente ogni messaggio inviato o ricevuto entro 7 giorni e a cui molto presto potrebbe affiancarsi la possibilità di farlo dopo 24 ore.

Una prima evidenza, a dire la verità, era già emersa lo scorso marzo, ma all’epoca non era chiaro se questa nuova opzione fosse destinata a sostituire quella già presente. A chiarire il tutto ci ha pensato WABetaInfo: gli utenti potranno decidere in piena autonomia quando lasciar all’app il compito di eliminare automaticamente i messaggi.

Le opzioni a loro disposizione, dunque, saranno due:

  • 7 giorni, già presente
  • 24 ore, nuovo lasso temporale

Al momento non si conosce ancora una data di rilascio pubblica, ma la fonte afferma comunque che questa nuova possibilità sarà disponibile in un futuro aggiornamento su iOSAndroid e Web Desktop. Per attivarla o meno, basterà recarsi direttamente nelle Impostazioni di WhatsApp, alla sezione Messaggi Effimeri.


Altre notizie:


Coprifuoco, raggiunto l’accordo: ecco quando potrebbe cambiare

Palermo da rossa a gialla? Orlando: “Non si allentino le restrizioni, basta bluff”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci