Covid, i vaccini Johnson & Johnson presto in Italia: ecco la data del loro arrivo

Buone notizie per la campagna vaccinale italiana contro il Coronavirus. Come dichiarato dal...

Buone notizie per la campagna vaccinale italiana contro il Coronavirus. Come dichiarato dal presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, il vaccino Johnson & Johnson arriverà presto in Italia: “Il commissario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile”.

“Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire”, dice Medusei. Per il secondo trimestre, dunque da aprile a giugno, Johnson & Johnson dovrebbe consegnare all’Italia un totale di 7.307.292 dosi, in base a quanto previsto dal piano del ministero della Salute. “Johnson & Johnson inizierà le consegne del suo vaccino in Europa il 19 aprile”, ha intanto riferito l’azienda alla France Presse.


Leggi anche: Bollettino Covid, crollo dei contagi in Italia: ma in Sicilia i dati restano stazionari


Intanto il ministro Speranza ha dichiarato: “Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese”. “La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile – ha aggiunto Speranza – Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare”. 

Leggi anche:

La dottoressa Gismondo, con Pfizer: “Più effetti collaterali di AstraZeneca, perché non si dice?”

INGHILTERRA: Zero morti grazie al vaccino, non accadeva da 6 mesi

Informazioni sull'autore