In collegamento con lo studio di “Non è l’Arena”, sul comportamento di Aifa sulla gestione della vaccinazione in generale e su AstraZeneca in particolare, commenta la dottoressa Maria Rita Gismondo, dirigente del Sacco di Milano: “Trattandosi di vaccini ancora in via di sperimentazione per alcuni loro aspetti, può accadere che si cambi rotta perché arrivano effetti collaterali che ne devono far modificare l’utilizzo. Però è assolutamente incredibile che non siano stati comunicati degli effetti collaterali nella rete di sorveglianza europea, fra le varie agenzie”.
Quello che lascia senza parole è che, spiega la Gismondo, “gli effetti collaterali avuti con Pfizer superano quelli di AstraZeneca. Ma non se ne parla. Io confido nella buonafede e voglio sperare che le decisioni siano state prese in maniera affrettata per via dell’emotività e che l’Aifa si sia trovata a un bivio: o bloccare la somministrazione del vaccino AstraZeneca – dando ai cittadini la certezza che si sta attenti a qualsiasi segnale – o andare avanti e non distruggere la fiducia in questo vaccino, cosa che però in parte è avvenuta. Ci sono molte verità che devono essere approfondite”. Ma intanto, come ricorda Massimo Giletti, tante persone hanno perso la vita perché non hanno fatto in tempo a fare il vaccino.
Altre notizie:
Tirocini retribuiti (1200 € al mese) per studenti e neolaureati: ecco come presentare domanda
Sindrome da Hermione: cos’è e come riconoscerla
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip