Home

Docente Unipa a 57 anni nella Serie B di pallanuoto: “Una vita tra universitari e cloro”

La vita non si sa mai le vie che può prendere e ci meraviglia giorno per giorno. È quello che è accaduto ad un professore dell’Università di Palermo, Antonio Coglitore, che ha stabilito un nuovo record nel mondo della pallanuoto. I suoi esordi partono dagli anni 80’, periodo in cui Coglitore dimostra le proprie capacità da portiere sagace per il Calidarium. E proprio qualche giorno fa ha deciso di ritornare in vasca.

Il professore universitario, che di solito si vede alla prese con i suoi alunni di Gestione delle Imprese, è sceso in campo nel corso del derby Waterpolo-La Braceria Cus Palermo. Il match era valido per l’ottava giornata del giorne 8. Ed è terminato 10-13 in favore degli universitari. 

A complimentarsi a livello nazionale con l’insegnante Unipa è anche la Federazione Italiana Nuoto, che ha voluto elogiare il portiere/economista che a dicembre spegnerà ben 58 candeline. “Antonio Coglitore – scrivono dalla Fin – di professione dottore commercialista e professore di Gestione delle imprese all’Università di Palermo, ha 57 anni ed ha stabilito un piccolo record di longevità. Un record che unisce passione e attrazione per uno sport unico come la pallanuoto”.


Leggi anche: Tragedia a Palermo, il farmacista Orlando muore cadendo dal 12esimo piano: è suicidio


Docente Unipa da record nella pallanuoto: “La mia vita tra universitari e cloro”

E aggiungono in merito alla prestazione del docente Unipa: “Nonostante la sconfitta, la felicità espressa sui social dove l’atleta palermitano ringrazia l’allenatore Filippo Puleo ma soprattutto Rita Pellerito e Fabrizio Mantia i preparatori che hanno reso possibile il tutto, facendo perdere 25 chili al recordman palermitano“.

Sui social il prof di Gestione delle Imprese ha scritto in merito al suo match disputato: “Ci ho creduto. Ho faticato. E alla fine mi riuscì”. Antonio Coglitore in questo modo ha scritto una nuova pagina della pallanuoto cittadina e nazionale, perdendo in mezzo la bellezza di 25 kg.


Leggi anche

Rahmat ha 28 anni e si è laureato col massimo dei voti in Ingegneria meccanica: “L’Italia mi ha dato tutto quando non avevo niente”


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata