Home

La campagna di vaccinazione per gli over 80 è partita da alcuni giorni. A questi si sono aggiunti anche insegnanti, sia universitari che non, e forze dell’ordine. A Palermo il luogo dove vengono somministrate le maggiori dosi di vaccino è Villa delle Ginestre.

In queste ore molta folla si è presentata davanti la struttura, tanto che le sale d’attesa non sono bastate. La gente in lista per vaccinarsi è tanta. A raccontarlo un servizio della Tgr del 20 febbraio.

La voglia è quella di somministrare il vaccino agli over 80 direttamente a casa. Il desiderio sarebbe quello di portare il tutto a domicilio“. Ma oggi fanno sapere i medici non è ancora un sogno possibile. Nel mentre, comunque, le persone più anziane vengono preservate da un possibile contagio grazie al potere della dose di Pfizer.

Il signor Orazio si vaccina

A Vittoria, nel Ragusano, invece la somministrare procede ad una maggiore velocità. Il primo fortunato è stato il signore Orazio. Ha 100 anni ed è nato nel 1921. I suoi occhi hanno visto sia la guerra che il virus.

Per il giorno della vaccinazione ha deciso di vestirsi elegante, con un abito e un cappellino da uomini di altri tempi. Questo secolo il signor Orazio nemmeno lo sente, tanto da camminare con le sue stesse gambe e con un bastone più da abbellimento che da sostegno.

All’ASP di Ragusa ieri si è respirata tanta emozione per la vaccinazione al ragusano Orazio. Ai microfoni della Rai ha dichiarato il centenario: “ Io in questi mesi non ho mai pensato male del vaccino. Assolutamente. Anzi io critico i famosi no-vax. Che senso hanno di esistere i negazionisti“.

Per Orazio è sicuro il vaccino e fondamentale, tanto da farlo con un sorriso grande.


Mondello presa d’assalto nonostante l’ordinanza che limita gli assembramenti: intervengono le forze dell’ordine


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata