Home

Incredibile negli Usa, concerto di Springsteen vietato ai vaccinati con AstraZeneca

Sei vaccinato con AstraZeneca? Allora non puoi entrare. Gli organizzatori dello spettacolo di Bruce Springsteen ‘Springsteen on Broadway’ hanno annunciato che i membri del pubblico dovranno essere vaccinati con un vaccino autorizzato dalla Fda, che esclude il vaccino AstraZeneca. Lo riporta il sito Deadline Hollywood.

La Fda ha autorizzato i vaccini di Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson. Il Toronto Star ha intitolato il suo articolo di ieri “Burn in the U.S.A.’” parafrasando uno dei più noti pezzi dell’artista statunitense. Inevitabili le polemiche.


Leggi anche: Covid, nuove rivelazioni: all’Isituto di Virologia di Wuhan pipistrelli in gabbia


Tra i paesi che hanno utilizzato il vaccino AstraZeneca ci sono Canada, Australia, Francia, Finlandia, Germania, Italia, Indonesia e Spagna. Il sito web di “Springsteen on Broadway” afferma che i membri del pubblico di età superiore ai 16 anni devono essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson.

I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto vaccinato e devono inoltre fornire la prova di un test dell’antigene Covid-19 negativo eseguito entro 6 ore dall’inizio dello spettacolo, o di un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore dall’inizio dello spettacolo. Il sito Web indica inoltre che i requisiti per il vaccino vengono effettuati “su richiesta dello Stato di New York”.

Leggi anche:

Green Pass

Green pass, da quello italiano a quello europeo: ecco come ottenerli

Sicilia zona bianca

Sicilia zona bianca, oggi arriva l’ufficialità: cosa cambia da lunedì

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore