Home

A quale opera d’arte somigli? – Google rilascia nella sua App Arts and Culture un piccolo gioco che in poche ore diventa un successo planetario.

E’ stata finalmente rilasciata anche in Italia, ecco come usarla per scoprire con un selfie a quale quadro assomigliamo.

Oltre a studiare le opere d’arte, i vari movimenti artistici e i più grandi artisti della storia, con l’applicazione Google Arts & Culture potremo anche scoprire a quale opera d’arte assomigliamo.

O meglio a quale protagonista di un famoso quadro il nostro viso in qualche modo assomiglia. Come facciamo a scoprirlo? Semplice, basta farci un selfie dall’app di Google per ricevere in pochi secondi un riscontro.

Ovviamente, ogni foto con il nostro “sosia” proveniente dal mondo dell’arte sarà poi condivisibile sui principali social media o sulle varie applicazioni per la messaggistica. La funzione per provare a trovare a quale quadro assomigli all’interno dell’app Google Arts & Culture si chiama Art Selfie.

A quale opera d’arte somigli? Come funziona Art Selfie

Prima di tutto bisogna scaricare su smartphone l’app Google Arts & Culture. Questa funzionalità richiede infatti l’accesso a una fotocamera. Una volta scaricata l’applicazione dobbiamo scorrere in basso fino a trovare la sezione dedicata al “selfie test”. Cliccandoci sopra dovremo dare l’autorizzazione all’app per accedere alla nostra fotocamera.

Ci basta un selfie per scoprire a quale quadro assomigliamo di più, con questa app! Nell’inquadratura del selfie apparirà un riquadro in cui dovremo mettere il nostro viso. Possiamo decidere noi che posa usare.

A questo punto non resta che fare la foto. In pochi secondi l’app l’analizzerà e ci darà diversi risultati in ordine di somiglianza con tanto di percentuali. Potremo così scoprire a quali quadri in giro per il mondo somigliamo di più, i loro titoli, autori e dove trovarli!

A quale opera d’arte somigli? Scarica Google Arts and Culture

CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP DAL PLAY STORE ANDROID

CLICCA QUI PER SCARICARE DALL’APP STORE IOS


Altre notizie:

Artista siciliana crea un volto di donna dalle ceneri dell’Etna [VIDEO]

I lavori più pagati senza laurea, ecco quali sono

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata