Home

Dopo l’ondata di giallo che ha portato in dote riaperture e allentamenti alle restrizioni, l’Italia adesso intravede il bianco. Il rafforzamento della zona bianca, infatti, prevede la ripresa di tutte le attività economiche fin da subito e dipende da un accordo che governo e Regioni stanno tentando di raggiungere. Alla base della zona gialla dovrebbero trovare spazio le stesse linee guida che già valgono per la zona gialla, “ma ci sarà anche un’anticipazione delle riaperture per le quali la normativa vigente dispone già la ripresa in un momento successivo”. Restano gli obblighi relativi alle mascherine, distanziamento, areazione e sanificazione dei luoghi chiusi.


Leggi anche: Sicilia punta su turismo: il progetto See Sicily avrà testimonial d’eccezione


Nell’incontro fra il ministro della Salute Roberto Speranza – riporta Tgcom.it – e il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga ed a cui hanno partecipato anche Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute e Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, si è fatto il punto in vista dell’entrata di alcune regioni nelle fasce bianche. Allo studio dal possibile accesso alle sale da ballo con green pass fino al settore dei matrimoni, passando per i parchi tematici, congressi e piscine al chiuso. Nei territori che entreranno in zona bianca nessuna serranda, o quasi, dovrebbe restare abbassata per le restrizioni anti-Covid.

Anche il coprifuoco scomparirà gradualmente, ma pare tramontata l’ipotesi circolata nelle ultime ore di ripristinarlo dalle 24. In zona bianca i governatori hanno ribadito il “superamento delle limitazioni orarie alla circolazione e alle attività”, fermo restando il rispetto degli obblighi sull’utilizzo delle mascherine e il “distanziamento per scongiurare gli assembramenti”.

Leggi anche:

Covid

Bollettino Covid, contagi leggermente in rialzo: la situazione in Italia e in Sicilia

voucher sicilia vacanze

Vacanze in Sicilia, per i turisti una notte su 3 è gratis: come ottenere il voucher

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata